Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 7 anni fa

colazione?? (10 punti)?

allora faccio dieta da due giorni e il primo è andato molto bene! 1300 kcal... a colazione avevo mangiato molto ma a pranzo e a cena meno,

oggi non è andata come volevo, già sgarro con 2000 kcal, ho fatto la colazione con 2 oro saiwa, un yogurt e metà mela.... ma poi ho mangiato tanto a pranzo e mi sono abbuffata a cena.

la colazione di oggi era troppo scarsa? è questa la causa? se sì allora domani cosa potrei mangiare a colazione?

ps: ora ho troppi sensi di colpa, ma io voglio davvero farcela e, nonostante sia difficile, sto cercando di metterci tutta la mia buona volontà....

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A far bene dovresti fare 5 pasti al giorno.

Ogni pasto dovrebbe comprendere una dose di proteine e una di carboidrati, senza mai far mancare le fibre e i grassi etcetc..

A colazione puoi prendere una tazza di latte con dei biscotti a tuo piacimento (ovviamente se sono biscotti secchi ne dovrai prendere un numero maggiore), altrimenti fette biscottate (più o meno 5) con del miele della marmellata o la crema di nocciole, oppure ancora i cereali o una fetta di torta o un croissant.. insomma, la colazione dev'essere il pasto a tutto gli effetti più importante, perchè ti permette di riattivare le energie e di recuperare il lavoro del corpo (perchè si consuma anche mentre si dorme) svolto durante la notte.. Quindi fai sempre una colazione abbondante e che ti dia energia! a metà mattina puoi prendere uno yogurt bianco con della frutta o della frutta da sola o dello yogurt al gusto che preferisci.. a pranzo dose di carboidrati quindi pasta/riso/pane/grissini etc.. dose di proteine quindi carne/pesce/uova/latticini, dose di verdura (sia cotta che cruda va bene) e un frutto. e poi santo caffè, che a fine pasto ci sta sempre bene. Merenda puoi prendere della frutta con dei crackers o dello yogurt con dei cereali o un cappuccino con un po' di biscotti.. insomma anche per la merenda le alternative son vaste! Va molto a gusto personale. anche un tè caldo o dell'orzo con delle fette biscottate e del miele possono andare benissimo. O una cioccolata calda o un gelato, per dire.. Chi più ne ha più ne metta :D Per la cena stessa storia del pranzo. Quindi: un primo, un secondo, un contorno e della frutta. Spero di essere stata abbastanza esauriente con questa risposta, ad ogni modo l'importante è variare in modo da non assumere sempre le stesse cose e seguire un'alimentazione ricca e variata e molto molto colorata così da non far mai mancare nulla al nostro organismo! :) E la colazione soprattutto, bella power! Perchè è come la rincorsa prima della salita. :) Buona giornata!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

sicuro la colazione non va bene!troppo leggera!poi ti dovresti mantenere sulle 1800 kcal al giorno!

colazione bevi latte e nesquik con 10 biscotti inzuppati(tipo gocciole,ringo,galletti,macine,tarallucci)e un frutto

o una spremuta di arancia e un toast o panino(con prosciutto e formaggio)

o cappuccino yogurt e un frutto

queste son colazioni comunque leggere 300 kcal circa ma ti riempiono di piu e piu sane!dovresti fare 300 kcal colazione e pranzo e cena da 750 circa l uno!!

mangia carne,pesce frutta e verdura!e bevi latte!

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

bhe era scarsina, e poi non hai fatto nemmeno lo spuntino di metà mattina, edi metà pomeriggio eco perchè ti sei abbuffata a pranzo e cena, ricordati che dovresti afre minimo 5 pasti o meglio colazione spuntino pranzo spuntino cena così da attivare il metabolismo e bruciare di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.