Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 6 anni fa

vorrei iniziare a giocare a softair mi potreste dire il materiale che mi serve e soprattutto un buon fucile?

il fucile non deve costare + di 150€ e deve essere elettrico

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ho iniziato da poco ho giocato per la prima volta ieri, ma ho già tutto.

ti faccio un elenco e poi ti spiego:

ovviamente la tua replica, sarebbe stato meglio se ci avessi detto più o meno che tipo di armi ti interessano (americane o russe)

mimetica, pantaloni e giacca

anfibi/scarponcini da montagna a caviglia alta

giubbotto tattico

caricatori in più

occhiali/maschera

se vuoi poi per la protezione del viso ti consiglio un elmetto e un passamontagna

cintura tattica

ginocchiere e gomitiere

portaborraccia e borraccia

e tanti chili di pallini da 0,23

più avanti ti comprerai una pistola, ora non serve.

partiamo dall' asg (il fucile) per iniziare ti consiglio un m4a1 della golden bow, costa poco ha le slitte per montarci un red ot spara bene è preciso ce l' hanno tutti, trovi facilemente i pezzi di ricambio se ti si rompe, è versatile, non è nè troppo lungo nè troppo corto e lo puoi usare dove vuoi. Se sei più da armi russe ti consiglio un ak47 della golden bow, quello che ho io, lo trovi a 84 euro sul semaforo (dove ti consiglio di prendere tutta l' attrezzatura) perchè nonostante quello che tutti dicono alla fine sul semaforo c' è un sacco di cosa, sono cordiali e arriva subito tutto senza intoppi. l' ak è un po' più lungo, molto preciso, esteticamente bellissimo, ovviamente essendo della golden bow non ti aspettare chissà che, ma diciamo che ieri con lui ne ho presi 8 e non è male.

per la mimetica non ci andare a spendere molto, guarda solo che sia verde e non tan o bianca perchè prevalentemente giocherai nei boschi.

anche per il tattico non spendere troppo, serve per portare i caricatori, la borraccia e più avanti le radio o i fumogeni/granate, prendine no verde con circa 6 tasche e sei a posto.

gli anfibi sarebbero meglio degli scarponcini, ma se vai in montagna e hai già gli scarponi non buttare soldi, l' importante è che ti coprano anche le caviglie per evitare storte.

Se deciderai di comprare un m4 i caricatori in più saranno obbligatori poichè i caricatori del m4 non sono molto capienti, credo che almeno altri tre te li dovrai comprare, tranquillo costano poco.

per gli occhiali di protezione personalmente ti consiglierei gli occhiali con la rete, perchè la maschera si appanna tantissimo a meno che non ne prendi una bellissima e costosissima, e con la maschera appannata ti posso giurare che non vedi niente o quasi.

la maschera intera a me non piace, sembra troppo da paintball.

ti consiglio vivamente una protezione i qualsiasi tipo per la bocca e per le orecchie perché una raffica in faccia non fa il solletico. per la testa quello che vuoi, cappello casco, come piace a te.

borraccia essenziale perchè le partite durano 4 ore.

Molto utili le ginocchiere, meno le gomitiere ma servono anche quelle, starai spesso con almeno un ginocchio a terra quindi sarebbe meglio se fossero protette almeno le ginocchia.

compra tanti pallini, biodegradabili da 0,23g te li consiglio della js tactical almeno 3 chili.

alla fine spenderai circa 300 euro per tutto, di meno non riesci, fidati è già poco, c' è chi spende 300 euro solo per il fucile.

spero di esserti stato utile ciao :)

mi merito 10 punti no?

Fonte/i: softgunner
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.