allyson ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

non riesco a seguire una dieta!!!?

buona sera.. come avete letto dal titolo non riesco a seguire la dieta. la seguo 3/4 giorni e poi, zac, mi abbuffo con tutto ciò che trovo. devo perdere più di 10 kg, 13/14kg per la precisione. il mio peso ideale é di 47/48 kg per 157. ho un fisico a pera. ho 17 anni. la dieta va benissimo, equilibrata e tutto il resto.. però non riesco mai a portarla a termine. è da settembre che mi metto a dieta per poi mollare tutto. da lunedì inizierò a fare anche esercizio fisico. 30 minuti di corsa/camminata veloce sul tapis(il mio non ha il motore, perciò faccio il doppio della fatica), 200 addominali, 50 piegamenti su braccia, 50 affondi, 50 squats e 200 salti con la corda e farò anche un po' di ballo. mi

potete dare qualche consiglio su come portare a termine e non mollare la dieta?! io mi abbuffo con biscotti, gelato, caramelle, brioches, crekers... tutto quello che trovo per casa in quel momento. una volta sono perfino arrivata a farmi una piadina alle 10 di sera, nonostante abbia cenato!!!!! domenica, il giorno prima della cena, voglio fare una giornata 'disintossicante'.. berrò molto.. acqua, te verde in bustina e quello in bottiglia (20kcal ogni 100ml, bottiglia da 1,5lt). poi da lunedì inizierò con dieta e attività fisica che farò un po' al pomeriggio (corda e corsa e ballo) e un po' alla sera(addominali, squats, affondi, piegamenti sulle braccia). svolgerò questi esercizi tutti i giorni, ma sabato e domenica farò solo addominali, affondi, squats e piegamenti. comunque.... qualche consiglio per evitare abbuffate e portare a termine la dieta?!!!!

Aggiornamento:

aggiungo che lo scorso inverno ho sofferto di anoressia mentale toccando i 43 kg fino a maggio.. poi da giugno i kg hanno iniziato ad aumentare. prendo la pillola per farmi arrivare il ciclo(non ho rapporti sessuali). il punto che non riesco più a mettermi in dieta come ho fatto lo scorso anno. non dico di ricadere nella anoressia, ma riuscire a mettermi a dieta e non ricadrete nelle abbuffate sarebbe una cosa ottima.

6 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

E' evidente che soffri di disordini alimentari che devono essere risolti al più presto.

La cosa più difficile di tutte è trovare un punto di equilibrio, avere un rapporto sano col cibo, mangiare solo quando hai fame, non essere ossessionata dalla bilancia e dalle calorie.

Finchè non riuscirai a fare questo, passerai le tue giornate a combattere contro il cibo, ed è una vita che davvero non ti consiglio.

Vuoi provare a fare una bella cosa? Lascia perdere la dieta per qualche settimana, cerca di mangiare solo cose sane nelle giuste quantità. Niente merendine, caramelle e schifezze varie. Poi se un giorno ti succede di aver voglia di un gelato mangialo, che non succede niente. Basta che sia solo un gelato normale però, non la vaschetta da un kg! XD

Se vai in pizzeria con gli amici prendi la pizza senza problemi, magari non farci aggiungere la salsiccia e evita di inondarla di olio piccante. Goditi una bella serata in compagnia senza sentirti in colpa, una pizza semplice è sulle 600 calorie, tu dovresti seguire una dieta da almeno 1400 calorie al giorno!

L'esercizio fisico va benissimo, ma perdio chi hai ammazzato per sottoporti a quella tortura tutti i giorni? Non ti viene a noia?

Perché non vai a fare qualche sport, pallavolo o altro. Oppure prendi la bicicletta e vai a farti un bel giretto all'aria aperta. Se poi ti piace ballare, che ne diresti di un corso di zumba? Sei una ragazza giovane, dovresti divertirti col tuo corpo!

Non importa anche se non cominci a dimagrire subito, sarai comunque più tonica, avrai più energia, sarai più serena e soprattutto la smetterai di sentirti in colpa, perché stai facendo la cosa giusta :-)

• 7 anni fa

Calmati e fatti una domanda

Perché ti abbuffi? Ti privi e ti dai delle regole troppo rigide.

Già il fatto che farai questa cosa "disintossicante" non va bene perché sei in fase di crescita manco le vecchie fanno sta cosa..poi ti si blocca il ciclo , ti cadono i capelli , ti cadono le unghie..no dico. .ne vale la.pena?

Ascolta il tuo corpo

• 7 anni fa

sei alta come me, e devi perdere quanto devo perdere io.

innanzi tutto non devi privarti delle cose buone della vita.

dimagrirai un pò più lentamente.

ma almeno non uscirai pazza xD.

Colazione: Latte con 2 Fette Biscottate, o 2 Fette Biscottate con Marmellata, o Un Cornetto Vuoto, (Non quello del bar), O Un Pun Clek, o una crostata a marmellata.

spuntino: Un Frutto, o uno yogurt.

pranzo: 60 G di pasta, con tanta verdura, o 70 con condimento. come contorno un piattone di insalata.

merenda: un frutto o uno yogurt

cena: fetta di Pollo, o Pesce, O carne Bianca, Una volta a settimana Carne Rossa, con 70 G Di Pane meglio se Integnale, (ti insegno un trucco, se gli togli tutta quanta la mollica ti viene un panino intero :D) come contorno sempre insalata. (ma anche verdure quello che più ti piace)

una volta a settimana ad esempio il sabato se vai in pizzeria con i tuoi amici, e loro mangiano la pizza e tu dici oh no sono a dieta, fai come me, mangia solo una pizza Biancaneve o Margherita, senza antipasto caldo però, ti spetta, e quella che non ti fa sgarrare per il resto della settimana, perche desidererai che venga il sabato per mangiare la pizza :)

L' esercizio fisico è una buona cosa, ma vacci piano, fai quello giusto, e poi sei ancora piccola.. quindi vacci piano. :) un ora di esercizio al giorno come inizio basta. più avanti vai aumentando :) spero di esserti stata d' aiuto :)

Fonte/i: Me Stessa <3
  • Anonimo
    7 anni fa

Tanta buona volontà e tanta voglia di cambiare...vedi, dimagrire è una cosa difficile (io lo so xk devo perdere tnt kg) ma è segno di maturità...devi prenderti qst compito e portarlo a termine, non xk la società te lo impone, ma xk tu hai bisogno di far vedere a te stessa che hai la forza di portare qst decisione a termine...amati e vivi la vita per qualcosa che non sia il cibo...xk tanto detto tra noi dopo che mangi ti senti in colpa...se ora non ti senti pronta a seguire il percorso dieta lascia stare, ma non ti abbuffare x ingrassare senno dovrai perdere il doppio dei kg...poi...se hai fame e ti vuoi mangiare il mondo pensa " ma ne vale la pena?? E dopo che ho mangiato le cose migliorano?? Come mi sentirò dopo k mi sono abbuffata?"...se ti darai la giusta risposta rinuncerai a mangiare e ti accontentarai di un frutto, pensando poi che una.dieta non dura x sempre...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

stai esagerando con lo sforzo fisico , e forse non riesci a seguire una dieta perchè mangi in maniera insufficiente per compensare lo sforzo fisico

limitati con una corsa quotidiana di 30 m sul tapis , e segui la dieta , vedrai ce ce la farai

• 7 anni fa

Se mi vuoi chiedere in pvt ti aiuto...sono a dieta da 3 settimane anche io...e non tribolo a seguirla...ti lascio la mail canchera84@Yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.