Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

Sogno strano con alligatore e detenuti..?

Ciao a tutti, non ho mai creduto molto nell'interpretazione dei sogni, ma una mia amica me l'ha consigliato quindi vorrei sapere il vostro parere :)

Il sogno è questo: sto camminando sulla via che dal cimitero del mio paese porta a casa mia e, lungo questo viale alberato, vedo un alligatore che mi viene incontro. Io, cercando di non farmi notare, sto sulla destra, e lui fa altrettanto, passandomi accanto senza farmi nulla; praticamente non mi vede neanche. Io non so perché ma penso che solitamente va in giro al collare (ricordo fosse rosso) con una signora con gli occhiali.. lol

Dopodiché faccio una discesa (presente anche nella realtà) e mi ritrovo su una curva con un paesaggio autunnale, sempre alberata, ma con diverse foglie a terra e diverse che cadono, tutte sull'arancione e di alberi dal fusto grosso tipo querce (questo paesaggio autunnale, a differenza del primo in cui gli alberi avevano le foglie verdi, è inesistente). Al lato della strada, sulla curva, c'è una volante ferma. Il poliziotto sta ammanettando dei detenuti che portano le 'classiche' divise nere a strisce bianche, utilizzando però al posto delle manette dei braccialetti simili a uno di una mia compagna di classe (stile tribale, che io trovo molto bello **). Io sono spaventata e cerco di starci lontana, ma appena li supero (il marciapiede c'era solo da quella parte, quindi ho dovuto passarci accanto praticamente) anche questi si mettono in cammino nella mia stessa direzione (praticamente mi seguono) e provo un misto tra disagio e paura.

Improvvisamente lo scenario cambia (probabilmente non ricordo bene il sogno, non so) e mi ritrovo sul dondolo nel giardino di mia nonna a parlare con alcuni di questi detenuti, che risultano essere simpatici e non spaventosi come avevo creduto.

Altro cambio di scena improvviso: sono seduta in classe e fuori dalla finestra vedo un paesaggio a metà tra quello 'reale' e quello visto dalla finestra della casa di mia nonna (entrambi 'giardinetti' diciamo). Vedo passare i detenuti, e sono felice che siano venuti a trovarmi. Poi però si avvicinano e mi accorgo che non sono esattamente quelli che avevo conosciuto (non so se è importante, comunque porto gli occhiali). Questi aprono la porta della classe e salutano una mia amica.. inutile dire che ci rimango di *****. .-.

Che ne pensate? C'è qualche significato? L'ho sognato solo qualche giorno fa e l'ho raccontato più volte (dunque lo ricordo chiaramente, anche se non nego che alcune parti potrebbero essere state variate dall'originale, come capitata molte volte) e mia sorella due o tre giorni dopo mi ha detto che ha sognato anche lei un alligatore, che però aveva morso mio padre alla gamba mentre ci stava proteggendo e noi eravamo scappate in un villaggio.. (lei ha saputo nel mio sogno solo dopo, dunque io di sicuro non l'ho influenzata con il 'mio' alligatore).

Spero di non aver esagerato nei dettagli e di non avervi annoiato, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno seriamente. Anche più versioni vengono apprezzate, e in caso fatemi altre domande per particolari utili all'interpretazione ;) (ultima cosa: mi scuso per tutte le parentesi HAHAHA)

Aggiornamento:

@massimo in effetti ho pensato anch'io a qualcosa del genere, più che altro sono i vari particolari che magari hanno un significato.. boh non so. Felice di aver trovato qualcuno nella mia situazione comunque haha

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

a me e' capitato di farlo per un pezzetto simile altuo solo che al posto dell'alligatore erano vampiri e invece dei detenuti c'erano alcune persone di cui non mi fido,forse e' solo un modo in cui il tuo inconscio da forma alle tue "paure" vedi il coccodrillo e di quello e' impossibili non avere paura e ti dice che non per forza quello che vedi come detenuti e' detto che sia per forza "cattivo"...boh,credo..

..di sicuro tornero' per vedere cosa ti dicono che interessa anche a me..

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.