Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Aiuto prodotti per capelli?????

Ho i capelli finissimi,ci sono nata,sono come quelli dei bambini,vedo tutti con i capelli foltissimi a differenza dei miei,vorrei tanto dei capelli folti,pesanti,provo con shampoo e balsami di tutti i tipi ho prodotti della kerastase come l'olio il top coat etc.da due giorni ho iniziato la cura di integratori (Bioscalin) ma ho paura che non faccia effetto visto che i miei capelli sono sottili geneticamente,mi potete consigliare qualche prodotto che aiuti??????????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Consigli:

Tagliare 1-2 cm di doppie punte ogni 4 mesi (io seguo sempre il calendario lunare), se adesso sono rovinati ti consiglio di tagliarli un po’ di più (non fare tagli scalati o sfoltiti e sfilatii)

Appena vedi una doppia punta tagliala NON aprirla.

Usa un pettine in legno a denti larghi e pettina sempre i capelli partendo dalle punte ed andando in su.

Quando i capelli superano le spalle è ora di fare degli impacchi preshampoo con degli oli, (tienili in posa almeno 30 minuti, se puoi anche tutta la notte, e non usare sempre lo stesso olio altrimenti l'effetto diminuisce.

L'olio deve essere puro e non con altre porcherie, profumi, o diluito. Io uso olio di argan, di noci, d'oliva, di karitè, di cocco, di riso, di rosa mosqueta, di rosmarino, di semi di lino, di mandorle dolci, di jojoba,e poi acqua di rose,miele, aloe vera, uovo, latte in polvere per bambini, maionese, cacao, jogurt, limone, ecc ecc.

Io specifico per le doppie punte faccio un impacco ogni 10giorni composto da 1/3 olio d'oliva scaldato in un pentolino con rosmarino fresco (2- 3 minuti,non deve friggere!) + miele + 1/3 olio jojoba + 1/3 aceto di mele e tengo in posa con celofan 1-2ore e poi procedo al lavaggio consueto.

--> Puoi usare 10ml di olio leggero (come olio di riso, di neem, di mandorle dolci) con 4 gocce di olio essenziale (io uso o.e. basilico, o.e. rosmarino e o.e. menta) per massaggiare il cuoio capelluto prima dello shampoo (almeno una volta a settimana), gli oli essenziali che riattivano la microcircolazione sono quello di basilico, menta, arnica, ecc ecc.

Ricordati di vaporizzare un pò di acqua tiepida nei capelli prima di applicare l'impacco e se la stagione è fredda metti il celofan da cucina in testa e un asciugamano caldo così che l'azione dell'impacco sia potenziata).Comunque per avere dei bei capelli forti e sani ti consiglio di passare all'eco-bio e informarti bene sui prodotti e utilizzare prodotti per capelli con un buon inci!

Lo shampoo diluiscine un po’ con acqua tiepida su un bicchiere e applicalo sulla cute massaggiando a lungo e poi risciacquando piano piano così che le lunghezze vengano lavate di conseguenza.

Puoi alternare maschera doposhampoo e balsamo di volta in volta:

Pettina il prodotto sui capelli e lascia in posa 15 minuti per avere reali benefici.

l'ultimo risciacquo fallo con acqua fredda

Per completare l'asciugatura se hai capelli ricci non utilizzare la spuma perchè li va solo a seccare, ma usa olio di semi di lino, di cocco o di argan per lo styling finale!

Fai un impacco all'hennè neutro una volta al mese.

Evita le tinte, soprattutto quelle con l'ammoniaca.

Compra una federa per il cuscino in seta (fa bene anche alla pelle, io l'ho fatta fare)

proteggi i tuoi capelli sia dal freddo che dal sole.

Elimina phon e piastra e asciugali (non strofinandoli) con un asciugamano/turbante in microfibra.

Non legarli troppo stretti o con forcine che fanno male alla cute e di notte potresti legarli in uno chignon morbido

Anche la dieta incide molto nei capelli: bevi molta acqua naturale durante la giornata, preferisci sempre farine integrali alle farine raffinate (di tipo 00), mangia frutta, frutta secca (importanti sono le bacche di goji) e verdura. Non fumare e non stare in mezzo al fumo passivo con i capelli e limita gli alcoolici.

Gli integratori migliori per corpo e capelli:

-silicio organico (due cicli da 100 giorni di Silicio Organico G5 (1000ml), uno che comincia a marzo e uno a settembre)

-integratore di vitamine e Sali minerali MultiCentrum

-integratore per unghie e capelli Phyto Phytophanère

-integratore alimentare di miglio

-integratore alimentare di lievito di birra

-integratore alimentare di spirulina

-oligoelementi come ferro, magnesio, rame, zinco e zolfo che, presenti in una dieta bilanciata, favoriscono la crescita dei capelli, il loro nutrimento e la protezione del cuoio capelluto.

Per quanto riguarda il Bioscalin a me dava problemi di stomaco e non ho mai notato miglioramenti, come invece con il Phyto.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao io amo il naturale e da quando ho letto l'ebook di ricette per capelli di www.makeupnaturale.com i miei capelli sono cambiati lucidi e non cadono più, in più ti spiega come tingerli e schiarirli. Ti insegna anche ad aumentare la crescita dei capelli a rendere i capelli ricci morbidi e non crespi, tutto al naturale :) si chiama "Capelli spelendidi e rinforzati naturalmente".

• 7 anni fa

Ciao Lorenza, puoi provare lo shampoo e il balsamo Sonya® Volume Shampoo (art. 351) e Sonya® Volume Conditioner (art. 352) della Forever Living. Se vuoi vai a vedere la loro descrizione sul mio sito a questa pagina: http://www.panaloe.it/per-i-capelli

Il Bioscalin non so se faccia bene o no, ho però sentito che ad alcuni dava disturbi di stomaco come un po' di nausea. Spero a te non faccia lo stesso effetto. Buona notte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.