Noleggio computer con Grenke?

Mi sono recato ad un negozio mediaworld alla ricerca di un computer portatile e ho scoperto che è possibile fare un noleggio Grenke essendo possessore di una partita IVA. Non ho capito però quanto mi verrebbe a costare realmente , perché ho capito che bisogna fare un contratto di 24/36 mesi con pagamento mensile, ma questa rata mensile mi hanno detto che è completamente deducibile, quindi l'avrei completamente indietro come sconto sulle tasse.. Però mi sembra tutto troppo bello, è difficile da credere di poter avere un computer da 2000€ totalmente gratis..

Aspetto vostre delucidazioni.

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • MARCO
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

guarda che nessuno regala niente per niente

informati bene !!!

in ogni caso per poterlo scaricare dalle tasse devi avere una partita iva come ti hanno detto ed usarlo per lavoro altrimenti non vedo come tu possa ricuperare i soldi spesi

ulteriormente ammesso e concesso che tu hai un 'attività e lo puoi dedurre non è che ricuperi la cifra spesa ma solo e semplicemente le tasse tipo iva ovvero il "carico inventario"

comunque il fatto di ricuperare le spese e trasse guarda che lo puoi fare con qualsiasi acquisto purché come ripeto qualsiasi cose che comperi (tipo matite,,,carta,,,cartelle) puoi richiedere la fattura e dedurre sulla dichiarazione dei redditi purché tu adoperi quello che comperi per lavoro e non per casa o hobby

• 6 anni fa

anch'io da MW stavo per noleggiare un notebook con questa società, ma ho desistito per via della presunta assicurazione. Dico presunta perchè non mi hanno saputo dire quale compagnia coprisse il rischio, mi hanno detto a voce!! (ma siamo in Italia o in un souk??) il costo senza presentarmi un preventivo, nè foglio informativo, condizioni generali di una pagina striminzita con scritto nulla... ecc ecc... mi dicono che mi avrebbero fatturato un premio assicurativo senza dirmi quale sarebbe stato, se non a voce... a voce? io sono un avvocato, ho assistito un paio di clienti in seguito a sinistri assicurativi, conosco l'argomento, non si fa così. non mi è sembrata affidabile questa assicurazione fantasma. Ma la cosa più esilarante è stata che 2 minuti dopo il notebook me lo sono comprato e l'addetto di MW mi ha proposto un contratto assicurativo di estensione di garanzia Allianz di oltre 10 pagine!!! Con foglio informativo, firma del premio, clausole vessatorie ecc ecc...

• 6 anni fa

Gentile utente Muppet,

innanzitutto grazie per aver scelto il servizio di noleggio GRENKE presso un punto vendita MEDIAWORLD. Mi dispiace constatare che lei abbia percepito come elementi negativi alcuni aspetti caratterizzanti del servizio. L'assicurazione proposta copre il portatile che lei ha noleggiato da furto, incendio, danni accidentali, sbalzi di tensione, inacauto utilizzo. Se il portatile cade e si rompe è coperto. Se viene rubato dalla sua autovettura (purtroppo può accadere) è coperto. Il costo di questo servizio è di 48 euro all'anno. La franchigia è di soli 150 euro. In caso di sinistro GRENKE autorizza la riparazione o la sostituzione dell'apparecchio entro soli 3 giorni lavorativi. Ovviamente tale riparazione o sostituzione non può avvenire che tramite il fornitore, nel suo caso Mediaworld. Infine i clienti GRENKE hanno sempre la possibilità dí avvalersi di una propria copertura assicurativa, qualora quella offerta non incontrasse le loro esigenze. In questo caso GRENKE non addebita alcun costo. Mi rendo conto del disagio temporaneo in caso di sinistro. A differenza delle società di noleggio autovetture, i nostri clienti (circa 200 mila in Italia) noleggiano attrezzature di vario genere e per utilizzi diversi, sarebbe quindi stremamente complicato garantire a ciascuno di essi un'adeguata sostituzione temporanea in caso di sinistro. Inoltre la sostituzione temporanea di un'auto è certamente più efficace della sostituzuone di un notebook: qualsiasi auto è in grado di trasportarla, mentre un computer le è utile solo con i suoi software e i suoi files all'interno. Se ha subito o dovesse subire in futuro un sinistro, saremo lieti di allungare il suo contratto di noleggio senza oneri per un periodo pari al fermo macchina subito. Infine confermo che gli operatori MEDIAWORLD non sono autorizzati all'apertura degli imballi. Nel caso l'attrezzatura non fosse funzionante, ricordo che è sempre e comunque coperta dalla garanzia del produttore. Spero di aver chiarito in maniera esaustiva gli aspetti da lei evidenziati. La ringrazio nuovamente e la saluto.

Aurelio Agnusdei

Managing Director GRENKE Italia

• 6 anni fa

ATTENZIONE!! ATTENZIONE!!

Ho acquistato un pc portatile con GRENKE e occorre prestare molta attenzione:

1) il costo dell'assicurazione è a parte, oltre alla rata mensile

2) l'assicurazione copre solo alcuni danni e ha una franchigia

3) se il pc si rompe o non funziona più (per un motivo qualunque) GRENKE non intrviene in alcun modo e dice che spetta al Fornitore (es. Mediaworld) di provvedere tramite assistenza...ma intano continui a pagare le rate!!! Insomma se il pc sta via un mese PAGHI un mese IL NOLEGGIO DEL NULLA!!!

Non è come noleggiare un'auto che se si rompe ne hai una sostitutiva....e nemmeno si interrompe i noleggio nel periodo in cui non usufruisci del bene, che ricordo non è tuo ma di GRENKE!!!

FATE MOLTA ATTENZIONE E FATEVI DARE IL CONTRATTO...LEGGETELO MOLTO BENE!!!!

Ultima cosa. quando vi consegnano il pc, a me i ragazzi di Mediaworld mi hanno detto che non potevano aprire la confezione..ERRORE!!! Quando firmate la consegna, dichiarate che il pc (o quello che noleggiate) E' FUNZIONANTE!!!

FATE MOLTA MOLTA ATTENZIONE!!!!

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

ma quando quelli del negozio ti hanno spiegato la promozione tu a cosa pensavi?? alla mussolini ???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.