promotion image of download ymail app
Promoted

Pistola per auto difesa..?

Salve a tutti,vorrei chiedervi il vostro parere sull'acquistare una pistola a salve.io vivo in un quartiere che si distingue dagli altri,in questo quartiere non si sta mai tranquilli neanche la notte,posso solo dirvi che siamo divisi in "gang" quella mia che siamo il tipo di gang che non caghiamo a nessuno e stiamo fuori dalle discussioni altrui,e le altre che vogliono farsi vedere come mafiosi ma poi sono veri e propri ZiNGARi,siccome queste persone sono di quelle che attaccano discussioni,noi rispondiamo alle loro provocazioni..Adesso io vorrei acquistare una pistola a salve per auto difesa e per sicurezza,io ho 14 anni pensate che in armeria me la farebbero acquistare?..o letto su internet che la posso portare con me anche se "nascosta" vale anche per persone della mia età?..se mi dovrebbero fermare le forze dell'ordine e dovrebbero trovarmi in possesso della pistola cosa dovrei dirgli..?? grazie in anticipo(Scusate la categoria non opportuna)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le pistole a salve ,dette anche scacciacani ,sono armi di libera vendita dal momento che non sono predisposte per arrecare danni a persone o cose ,ma fanno semplicemente rumore. Possono essere tenute e portate senza la necessità del porto d'armi ,ma l'unica accortezza che bisogna avere nell'averle è quella di premurarsi che esse abbiano sempre il tappino rosso all'estremita(o bocca) della canna ,di modo che sia sempre identificabile anche da parte di gente non esperta che si tratta sostanzialmente di una scacciacani innocua. Diversamente se la pistola a salve venisse tenuta o portata in giro senza il tappino rosso ,o peggio ancora con la canna forata(visto che le pistole a salve hanno per legge la canna piombata cioè piena e dalla quale dunque non potranno mai e poi mai partire proiettili) anzichè piombata si passerebbero guai con la legge.

In alternativa ,se proprio vuoi spaventare i tuoi rivali senza ricorrere all'acquisto di pistole giocattolo ,usa la foto di questo qua sopra e tutti si daranno a gambe levate all'istante.

In ulteriore alternativa ,se sei sempre deciso a spaventarli a morte ,fagli leggere la risposta di questa qua sotto e vedrai che cambieranno continente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Angelo
    Lv 4
    7 anni fa

cerca su internet gli spray al peperoncino piuttosto, che credi di fare cn la pistola salve, spaventarli?

• Anonimo
    7 anni fa

Devo essere realista anche se non è una cosa che farò e sconsiglio vivamente ad altri di farlo, però...

La sicurezza è una contraddizione in termini, se io donna sono contro le armi e vengo a trovarmi in un abitazione fuori mano, ad un certo punto alle tre di notte mi entrano in casa e sono molto brutali, io sono morta e forse anche abusata, derubata, umiliata, non avrei tempo di chiamare la polizia. L'indomani si dirà come eroi " se capitava a mia sorella vedevate quante botte, se capitava a me li avrei uccisi, " oppure "allarme violenza che fare " ecco che in certe circostanze non lo si deve fare ma la tentazione di avere un arma per mandarli via arriva.

La polizia quando ti entrano in casa la notte non si ha tempo di chiamarla e se anche riuscissi ora che spiego, contattano la pattuglia più vicina e partono, addio sono guai.

La difesa è un conto anche se sono contro, le gang non c'entrano quando si parla di difesa è vivere in casi estremi non gang.

• Anonimo
    7 anni fa

Ryan,

dici che il tuo gruppo sta fuori dalle discussioni e non caga nessuno, poi un attimo dopo dici che quando i vostri rivali provocano voi rispondete...

Ti informo che non vivi dentro GTA5 e nemmeno nel Bronx, la pistola NON ti serve a un bel niente!

Non importa che sia a salve o meno, alla tua età non puoi avere un regolare porto d'armi e comunque anche se ce lo avessi non saresti autorizzato a girare per il quartiere con il ferro in tasca.

Quando avevo la tua età frequentavo un quartiere popolare in periferia ed ero costantemente a contatto con gente pericolosa.

I litigi tra gruppi si evitano mettendo da parte l'orgoglio e facendosi i fatti propri.

Se poi proprio non si può evitare lo scontro ci si rimbocca le maniche e si fa una sana scazzottata.

Le armi da fuoco, così come i coltelli sono strumenti da PERSONE CHE HANNO PAURA, non da persone forti.

Ultimo consiglio che spero accetterai:

A 14 anni pensa un po' di più alle ragazze, allo sport e al puro divertimento.

Non rovinarti TUTTA la tua vita futura giocando a fare il gangsta!

In bocca al lupo.

;-)

• Ryan6 anni faSegnala

Strano dato che il mio quartiere si chiama bronx ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.