Wtf ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Come poter miliorare la flessibilita, la rapidita e la potenza? (Sono una ragazza)?

NON voglio mettere su massa muscolare, ma poter sfruttare al meglio quello che ho per raggiungere quegli obbiettivi. So che probabilmente non ci sono personal trainer qui, e che rischio, perche molte risposte sarebbero 'amatoriali' ma volevo saper di base cosa potevo fare a casa, da sola per raggiungere quegli obbiettivi.

Ho fatto karate per 10 anni (ma NON posso riprendere per motivi che non elenchero qui), ed ero una delle piu brave del corso (a detta del sensei), a casa (è un appartamento, possiedo una corda (che non posso usare per saltare causa vicini molesti e lamentele), una fascia elastica, pesi da 0,5 kg, da 1,5 kg e da 3 kg.

Vado due volte a settimana in palestra (per tonificare).

Ma vorrei sapere nel tempo che sono a casa che esercizi base potrei fare. Idee?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

nn capisco se i pesetti a cui ti riferisci sono cavigliere oppure sono manubri leggeri(probabile). cmq se gia fai sala due volte a settimana ti conviene aumentare le sedute di allenamento(tre o quattro a settimana e vedrai i risultati). con elastici e corda c'è da fare un allenamento specifico che è impossibile da spiegare qui. è cmq è praticamente impossibile farti un programma di allenamento e una scheda senza conoscerti e senza sapere cosa fai gia abitualmente in palestra. per esempio fai anche bici+tapis? no? se no allora è il caso di farlo come riscaldamento tutte le volte per quindici minuti a seduta(facendo un andatura buona di tapis poi fare i pesi permette anche il dimagrimento)dopo di che passa all'addome che serve fare prima dei pesi perchè aiuta a stabilizzare e poi passa alla sala pesi(posso farti un esempio sia se gia fai queste cose in palestra oppure se no). cmq l'ideale sarebbe aumentare le seduta di sala,e fare piu bici+tapis e piu addome nelle sedute in cui nn devi fare la scheda. parla con il tuo insegnante di sala pesi,fidati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.