Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLegislazione · 8 anni fa

Help...!! Infortunato al lavoro senza contratto?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni che lavoro presso una cooperativa che si occupa di pallet( bancali ) di legno. Io lavora come Cernitore di pallet. Mi si e finito il contratto il 31/10/13. Il datore di lavoro mi ha detto che il contratto si rinnova automaticamente, fino oggi il 9/11 non mi la rinnovato ancora dicendomi che aveva qualche sua problema e non è riuscito. Ho lavorato dal 4/11/13 fino 6/11/13 senza contratto che sia rinnovato. 6/11 alzando i bancali ho sentito un forte dolore alla schiena. Sono andato a casa a riposarmi, il 9/11 (sabato) sono andato n ospedale perché pensavo che non mi passa più il dolore e di mattina mi sono svegliato bloccato di schiena. E volevo sapere se il datore di lavoro e obbligato a pagarmi l'infortunio si come mia detto di venire a lavorare questi 3 giorni anche senza contratto aggiornato ?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Trattasi di infortunio sul lavoro rimborsabile dall INAIL. Se il tuo datore di lavoro non ha fatto la denuncia e se in ospedale non hai detto che il dolore ti è venuto lavorando (che sarebbe sufficiente) rivolgiti immediatamente a un'Associazione Tutela tipo: INCA - INAS - ACLI che faranno loro per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.