Come capisco l'allestimento della mia Fiat Seicento?

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una Fiat Seicento di terza mano ma non riesco a capire in alcun modo l'allestimento dell'auto (per capire anche di cosa è fornita ufficialmente). Credo sia 1.1i cat qualcosa ma non lo so con precisione. L'auto è stata immatricolata per la prima volta a luglio 2003. Ha cilindrata 1108cc e sulla Carta di Circolazione c'è il codice 187AXC1A. Se avete bisogno di informazioni sull'estetica per riuscire a riconoscerla meglio, chiedete pure.

Grazie a tutti in anticipo!

P.s. Dal numero del telaio non sono riuscito a risalire a nulla.

Aggiornamento:

@Federico: Come già detto, l'immatricolazione è del 2003 quindi dubito il modello possa essere uno di quelli a partire dal 2004, però grazie comunque!

@andrea: in un concessionario qualsiasi? Entro e chiedo l'allestimento della mia Fiat col libretto? E te lo fanno gratis così sul momento?

Aggiornamento 2:

@Stefano Grazie mille! Una domanda però. La mia ha i paraurti in tinta, il servosterzo (credo), i vetri elettrici e il climatizzatore. Per chiusura centralizzata cosa intendi? Si chiude centralizzato con la chiave nella serratura, non ha il telecomando elettronico.

Aggiornamento 3:

@Acq Purtroppo, come detto, sulla Carta di Circolazione oltre al codice che ho indicato non c'è scritto l'allestimento. Dovrei trovare qualcosa come 1.1i Cat Clima, e non c'è nulla di vagamente simile in tutto il libretto.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dal 2002 e fino al 2004 le versioni in commercio erano quattro.

La versione base la riconsci dai paraurti neri.

La Comfort aveva i paraurti in tinta, il servosterzo elettronico, la chiusura centralizzata e i vetri elettrici.

La Clima offriva il climatizzatore.

La Sporting aveva cerchi in lega, contagiri, cambio con rapporti più corti.

Montavano tutte il 1.1 Fire 8v MPI.

• Acq
    Lv 7
    7 anni fa

Spulciando il libretto di circolazione è riportato anche l'allestimento. :)

Hai ragione! -.-

187 è il codice progetto della 600. AXC1A è l'allestimento. Vediamo un po' di tradurlo nel nome commerciale.

Non credo che sia una 1.1 i cat: in quegli anni le norme antinquinamento avevano già imposto il 1.1 MPI.

Dato che è stata immatricolata nel 2003, probabilmente sarà uno dei modelli del 2002. Questo ci aiuta perché aveva solo 4 allestimenti:

La S non aveva i paraurti in tinta, per cui è da escludere.

Sarebbe da escludere anche la Sporting, che oltre ad essere abbastanza riconoscibile di suo, ha l'airbag anche per il passeggero.

Personalmente direi che si tratta di una Clima, che è una Comfort con in più, appunto, il climatizzatore.

La Comfort ha paraurti in tinta, servo, chiusura centralizzata (senza telecomando: semplicemente le porte si chiudono tutte insieme), alzacristalli elettrici.

Potrebbe anche essere una versione precedente al repulisti del 2002, nel qual caso gli allestimenti sono molti di più:

S (da escludere per quanto sopra); EL, che era una S con qualche cosa in più (tipo la vaschetta portaoggetti interna, mi pare); La SX ha paraurti e specchietti in tinta e gli alzacristalli elettrici.

Riconoscibili facilmente la Brush, con vernice bicolore e la Plus con tetto apribile; idem per la Sporting, con kit Abarth e Elettra (elettrica).

Teoricamente la tua sarebbe una SX con qualche optional in più (ma lo escluderei).

E' pressoché impossibile che si tratti di una prima serie, ma nel dubbio: se il quadro strumenti ha l'orologio digitale è una seconda serie.

• Anonimo
    7 anni fa

Andando da un concessionario fiat con il libretto (fatto anche io con la mia multipla)

• Anonimo
    7 anni fa

Nel 2004 si produceva la seicento in due versioni, la base (actual) e quella "accessoriata" (active). L'active aveva i paraurti in tinta, il servosterzo, la chiusura centralizzata e i vetri elettrici, cose che invece l'actual non aveva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.