Cosa mangiano i muli?

Mangiano solo sterpaglie ed erba ?

Soffrono il freddo ?

Aggiornamento:

@Alligatore98, per quale motivo sarei ubriaco o sonnambulo ? Cosa hanno i muli che non va ?

Aggiornamento 2:

@Arianna, il problema è questo: sono un appassionato di escursionismo, sto progettando un viaggio in Patagonia, dove ho scoperto vendono dei muli per consentire agli appassionati di trekking una maggiore autonomia, visto che da quelle parti non c'è niente per moltissimi km, se non solo Natura incontaminata. Io però ho a cuore la sorte di quei muli, probabilmente mi affezionerò e non voglio assolutamente farlo soffrire né tanto meno morire, quindi mi chiedo se per le settimane che mi accompagnerà per lui andrà bene mangiare quello che troverà lungo la strada. Per l' acqua non mi preoccupo visto che è abbondantemente a disposizione. Poi mi preoccupo anche a chi lasciarlo quando ritornerò in Italia.... !

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Sarebbe meglio se mangiassero erba, fieno (non paglia che è una cosa completamente diversa e non c'entra nulla perchè non è edibile), un po' di fieno alfa alfa (o erba medica, non troppo, altrimenti potrebbero andare incontro a coliche) e un'integrazione di cerali, frutta e verdura (crusca, mais, orzo, carrube, carote, mele.....). Sterpaglie... dipende cosa intendi tu per sterpaglie).

Un po' come i cavalli, ma con meno "pretese alimentari" come gli asini.

Per il freddo invece, essendo i muli degli incroci tra una cavalla femmina e un asino maschio, dipende dai genitori. Se la mamma cavalla è di una razza che resiste bene al freddo (che so, diciamo una avelignese) e il papà un asino anche lui di una razza abituata al freddo (tipo un romagnolo) il piccolo non avrà problemi.

Se la mamma cavalla e il papà asino appartengono a razze autoctone di luoghi caldi (tipo un asino sardo e una cavalla araba) invece il puledro probabilmente resisterà un po' meno al freddo.

Sono comunque animali che resistono bene a qualsiasi temperatura italiana, quindi ,a meno che tu non voglia andare in siberia, il problema spesso non sussiste.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Certo mangiano esclusivamente fieno e per quanto riguarda il freddo, lo soffrono meno dei cavalli.

Vengono, infatti, usati anche sulle Ande dove il clima è Rigido.

• ZZ
    Lv 7
    6 anni fa

mangiano il fieno.

• 6 anni fa

mangiano:erba, paglia, fieno ed erba medica,

e si soffrono il freddo

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

spero che tu sia sonnambulo o ubriaco ma anche drogato ma nn venirmi a dire che stai bene

• Anonimo
    6 anni fa

Benzina,ultimamente.

• Anonimo
    6 anni fa

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.