Vorrei un piccolo animaletto domestico, sapreste consigliarmi?

Partendo dal fatto che un animale bisogna addomesticarlo, perché in teoria appartengono tutti ad altri posti al fuori di casa nostra.

Un pesciolino rosso? Ne ho avuti molti da piccola, sono morti tutti dopo qualche giorno. Se magari potete darmi un consiglio per farli vivere più a lungo mi sta bene.

Stavo anche pensando ad una tartaruga, ma quali sono le caratteristiche tra una piccola tartaruga di terra e una piccola tartaruga di mare? Si possono tenere bene in casa?

Una scelta stramba è il riccio, anche quello è un animale su cui ci stavo facendo un pensierino, ma mia madre preferirebbe animali piccoli che non diano tanto fastidio..

Consigli?

Aggiornamento:

Ah, mia madre non vuole conigli o criceti.

Aggiornamento 2:

Non vuole neanche gatti, ve l'ho già detto.. Animaletti piccolini.

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

un animale è per la vita io se dovessi scegliere un animale starei piu sul gatto perchè il gatto ti da affetto al contrario di tartarughe criceti pesci e uccelli.......

il gatto è facilissimo da tenere sporca solo nei suoi sassi, mangia, dorme, ci giochi lo fai uscire e con un tiragraffi non ti fa le unghi per ttt la casa, ti da molto affetto è un animale da compagnia che ti costa anche di meno perchè trovi cuccioli in regalo

• Anonimo
    6 anni fa

Ti assicuro che il pesce rosso non lo noti per niente è come avere un muro.... Io no ho due che per ora (speriamo non muoiano domani :P) sono ancora vivi. Un mio consiglio è innanzitutto quello di prendere un prodotto che non faccia sporcare velocemente l'acqua poi di non dargli assolutamente troppo da mangiare perché la maggior parte delle volte muoiono per il troppo cibo non per il poco; il mio consiglio è quello di dargli 5 dischetti (io uso quelli oppure palline) non di più, l'importante è che mangino tutto sennò il cibo sciogliendosi emana veleno che poco a poco ammazza i pesci una cosa che aiuta molto è anche quella di non dargli da mangiare per un giorno (ti assicuro che non muoiono). Io non ho mai avuto tartarughe e ricci quindi non ti posso aiutare :/ Ho però un criceto che per scommessa sono riuscita ad avere; mia mamma non amava i criceti gli facevano schifo e pensa il colmo... adesso li ama! Siamo molto affezionate a lui. Però se vuoi tenere un criceto devi anche dargli tutto ciò di cui ha bisogno. Se ne vuoi uno prima informati molto bene. Io ti consiglio è un forum che si chiama Accademia dei Criceti è il migliore ;)

• Anonimo
    6 anni fa

Perl lascia stare!non ne sai niente!

Le tartarughe marine diventano enormi e sono in via di estinzione, i pesci rossi sono di acqua dolce e l'ideale per tenerli è un acquario di minimo 120l perché diventano fino a 25 cm,con un buon filtro perché sporcano molto.

• Jazz J
    Lv 4
    6 anni fa

se il pesce lo metti in un acquario con filtro e luce vive bene. Le tartarughe hanno bisogno di calore e di una vasca con salita, pompa e grosso filtro - fanno tanta cacchina. Un pappagallo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Lascia stare la tartaruga. Troppo delicata. Piuttosto prendi un criceto. Mangiano poco, e stanno nella loro gabbia

• Anonimo
    6 anni fa

CRICETO O CONIGLIO !! nn danno molto fastidio ! e sono adorabili

• Anonimo
    6 anni fa

Le tartarughe sono animali sia marini sia terrestri quindi puoi tranquillamente tenerle in casa... basta che le meti in una vaschetta con poca acqua e una pietra s cui loro possono andare :). Il riccio io non te lo consiglio. Anch'io ho avuto un pescolino rosso e il mio e morto dopo circa 1 mese ma non lo prendo piu perche quei pesci stanno bene i mare nel loro habitat non in un acquario in casa. Potresti anche prenderti un cricetino quelli piccoli che sono molto carini:):) oppure un coniglietto. Nn ho piu niente da dirti e spero di esserti stata utile! Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.