Per capire se una famiglia è atea o cattolica si vede in base agli addobbi natalizi?

Le luci di Natale simboleggiano il periodo Natalizio,della nascita di Gesù,se una persona non crede in Dio quindi un ateo,non dovrebbe farle...

A voler guardare le fanno quasi tutti le luci di Natale e contando che non le fanno nemmeno i Testimoni di Geova perchè pur essendo credenti in Dio,non festeggiano il Natale;di atei ce ne sarebbero pochissimi,o comunque la minor parte,in questa categoria invece sembra che tutti siano atei e antiCristo,davvero una cosa curiosa...

Spiegate non credenti:non fate gli addobbi natalizi? Se li lafte,perchè li fate? Sareste incoerenti...

(vediamo se siete tutti bravi di dire che non fate alcun addobbo)

Aggiornamento:

per i più furbi...voi direte ma Gesù è Gesù Dio è Dio.. eh no ricordatevi che Dio è diviso in tre persone distinte padre figlio e spirito santo...

Aggiornamento 2:

...per lo meno per la religione cattolica,i Testimoni di Geova invece che non credono appunto nella trinità sono persone intelligenti e coerenti con le proprie idee infatti non usano fare alcun addobbo.

8 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

A Natale non metto nessun addobbo in casa.

Sarebbe stato molto diverso nel caso in cui ci fossero stati dei bambini: di sicuro non li avrei privati della gioia di giocare a fare l'albero, di credere a Babbo Natale e alla Befana, di trovare i regali la mattina del 25 Dicembre... Tutte cose che non c'entrano niente né con Dio né con la religione cattolica, fanno solo parte del nostro folcklore. Un gioco per i bambini, insomma, e niente di più.

• Anonimo
    7 anni fa

Kazzate! dagli addobbi natalizi non capisci un kazzo. Mia mamma è buddista e le luci nel balcone le mette lo stesso... i miei vicini sono atei e mettono ugualmente gli addobbi di natele. Ormai mettere gli addobbi natalizia è diventata una moda che con la religione cristiana non ha nulla a che fare.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Niente addobbi... I miei genitori e mia sorella minore vanno in vacanza nel mese di dicembre, a casa ci rimango solo io.

E non vedo perché dovrei sprecare fatica ad appendere stupide luci in giro, la cui unica utilità è gonfiare la bolletta elettrica.

Tra l'altro, le luci di Natale non simboleggiano proprio un càzzo. Sono semplicemente un'altra commercialata inventata per farvi spendere soldi, da ciò si desume che il Natale di religioso ha poco o niente, è la madre di tutte le feste commerciali.

L'ultima volta che ho letto la Bibbia Gesù non diceva "in occasione del giorno del mio compleanno appendete lucicolorate per la casa, addobbate un pino, costruite un presepe e scambiatevi regali spacciandoli ai vostri figli come doni di un grassone che vive al polo Nord".

@Daniele: io non mi prendo le ferie, è l'azienda che chiude. Ma se così non fosse che dovrei fare, essere l'unico imbecille in cantiere il 25 dicembre per far felice qualche cristianotto che blatera di incoerenza quando è il primo a festeggiare una festa religiosa con simboli che non hanno niente a che fare con la religione stessa?

• 7 anni fa

Una mia amica è di religione sikh eppure a casa sua mettono gli addobbi e fanno anche l'albero.

A casa mia invece non si fa semplicemente perchè nessuno ha mai voglia di fare e disfare tutto.

Comunque seriamente giudichi le persone incoerenti o meno a seconda degli addobbi natalizi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

"se una persona non crede in Dio non dovrebbe farle..."

Perché?

• 7 anni fa

Bah,gli atei si prendono comunque le ferie di Natale,quindi si faranno anche un bell'alberello da far vedere agli amici...

• 7 anni fa

Non spreco corrente per inutili lampadine, in casa mia non c'è traccia di nulla che possa far pensare a festività natalizie.

Ad esclusione dei panettoni e pandori, quelli sono ottimi a colazione.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

io non li faccio mai, è la mia famiglia che ci tengono a farle,altrimenti chi se ne... di mettere l'albero di natale e tutte le luci. io non so che cos'e natale...so solo che e un giorno festivo ma non capisco perchè tutti stanno contenti a natale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.