Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Johnny ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Anti-virus scaduto dopo 2 mesi, AIUTOOO!!!!!!!?

Ho comprato questo PC HP Pavilion il 26 agosto con già installato Windows 8, adesso aggiornato a Windows 8.1 e un anti-virus Norton. In questi pochi minuti fa mi è venuto un messaggio dal PC dicendo che il computer era stato senza protezione per 15 giorni e in effetti da pochi giorni mi è iniziato a venire fuori un messaggio di Norton Security che diceva di rinnovare l'abbonamento perché era scaduto. Ho visto che bisogna pagare ma quando l'ho comprato non mi hanno detto niente.

Mi potete dare un consiglio su cosa fare...? Installare un nuovo anti-virus o altro. Solo che ho letto che se disinstallo l'anti-virus delle informazioni di quello vecchio restano sempre. Devo farlo vedere a qualcuno? C'è un amico dei miei genitori che è molto bravo. Una volta ci ha cambiato installato Windows 7 da un computer che aveva Vista, ci ha fatto la modifica alla Wii con più di 100 giochi, cracca altre cose del genere. Cosa mi consigliate? Ho paura di prendere dei virus. GRAZIE MILLE:

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! esistono molti anti virus gratuiti come Avast e usando un programma gratuito puoi supportare tutto ciò che è freeware, oppure puoi spendere 30€ per un anti virus che scade fra un anno senza supportare progetti innovativi... io l'ho scaricato gratuitamente, e tu? sarai uno zombie compratore, oppure un essere senziente che apprezza l' innovazione?

Download di Avast 2014:

http://download.html.it/software/avast-free-antivi...

• 8 anni fa

Ma win 8 dovrebbe già avere di suo l'antivirus windows defender.

Se no usa Avira o Avg versione gratis, si scarica dai siti ufficiali che se cerchi su google sono quelli nomeantivirus.com, non softonic e altri siti stupidi.

• reload
    Lv 7
    8 anni fa

Quella di Norton su hp è una piaga biblica,fino all'anno scorso symantec ha rilasciato un disinstallatore per" rimuovere" il cadavere di Norton,e precisamente da

https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/s...

poi 2 mesi fa,disinstallando Norton da un pc di un mio conoscente vengo a sapere che il disinstallatore è scaduto,in parole povere eliminare chiavi legacy e relativi driver sono c... amari,morale siamo diventati in 5 per toglierlo di mezzo e miracolosamente è sparito

Se vuoi un altro antivirus questa è la strada,devi fare piazza pulita,o avrai rallentamenti a non finire

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Non ci vogliono i poteri di Silver Surfer per disinstallare Norton dal pc,come qualcuno ha detto qui ....basta che installi Norton Removal Tool e lo fai andare.

Ti sconsiglio di usare prodotti crackati ,sono nocivi per il sistema operativo.

Ti preciso che i prodotti Norton sono attualmente tra i migliori sul mercato mondiale,e chi li denigra denota una scarsa conoscenza di sicurezza informatica,io li uso da anni nei pc e sui cellulari e non ho mai avuto problemi di virus o instabilita` nei sistemi operativi,come succede invece con quasi tutti gli altri anti virus.

Se vuoi un prodotto decente e gratuito,ti consiglio Comodo Internet Security free.

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non era una versione completa. Norton ha un accordo per cui fornisce delle versioni di prova di 60 giorni. Siccome te lo trovi già sul pc, poi sei invogliato a comprarlo e tenerlo.

Io sul mio pc è la prima cosa che ho disinstallato.

Se hai paura dei virus, l'ultima cosa che devi fare è farti mettere crack e robe varie sul pc.

Se non scarichi spazzatura da Internet, puoi fare come ho fatto io, e l'antivirus lo togli proprio. La sicurezza di base di Windows 7/8 e un utente attento sono sufficienti per un uso domestico.

Se proprio vuoi un antivirus, puoi comprare Norton, o prendere Avast gratuito.

• 5 anni fa

2

Fonte/i: Perfect Antivirus Protection Suite - http://moveantivirus.com/?WQhC
  • Anonimo
    5 anni fa

hai fatto male. perchè gli antivirus A VOLTE si riconoscono come virus e tentano di eliminarsi a vicenda (con scarsi risultati) e neanche tu manualmente li puoi levare (escluso col format)e poi tanti altri motivi tra cui il rallentamento del pc cmq è possibile che 2 antivirus diversi non entrino in conflitto ma sono pochi i casi

• Anonimo
    7 anni fa

Salve,

Puoi scaricare Norton Antivirus gratuitamente da questo link: http://bitly.com/X7kHfX

Bye Bye

• MeVida
    Lv 7
    8 anni fa

Usa il tool di rimozione norton anti virus , sicuramente ti sarà utile poiché solitamente questi programmi in prova non disinstallano facilmente , Norton Removal Tool , nel sito di norton non l' ho trovato ,

http://download.html.it/software/norton-removal-to...

Ti consiglio avira 2013 , la versione 2014 ( sempre gratuita ) è ancora in inglese .

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=489 , L'ultima versione di Avira Free in italiano è la 12.0.0.140.

• 8 anni fa

Il consiglio che ti posso dare è quello di cancellare completamente l'antivirus che hai sul pc è di non usare antivirus per i seguenti motivi:

1. rallenta il pc.

2. durante i giochi può darti problemi e bloccarti o rallentarti.

3. windows 8.1 ha un ativirus di suo che funziona benissimo.

Non usare antivirus gratis perché sono totalmente inutili e non ti protegono da niente.

Per desinstallare completamente una cosa utilizza revo uninstaller.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.