Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

Sogno da interpretare?

Ho 16 anni e sono una ragazza. Voi sapreste dirmi che significa questo sogno?

“Siamo io e mia madre,di fronte. Improvvisamente però io non sono più io e mia madre non è più mia madre. Guardo davanti e vedo un’altra me,mi guardo allo specchio e vedo il volto di mia madre. Dopo uno sbigottimento iniziale i nostri stati d’animo si mutano in maniera diametralmente opposta:lei incredula,gioiosa,emozionata;io sconvolta,addolorata,stupita. Del resto è ovvio:lei ha abbandonato il suo corpo vecchio e ne ha acquisito uno giovane. Ma io? Io resto sola,mi guardo le mani raggrinzite con un crescente sentimento di repulsione e un dolore che mi squarcia in due. Mi sento la schiena pesare,le articolazioni mi fanno male. Che siano i famosi reumatismi? Non lo posso sopportare mi urla la mia mente. Nel mio stato di shock sento come in lontananza il suono sordo e prolungato del campanello di casa. È la *****,la vedo,ma mi vergogno di farmi vedere in questo stato. Corro da mia madre,la supplico Devo riavere il mio corpo. Ti prego. ma lei mi guarda stranita e mi fa notare che io il mio corpo l’ho già riavuto. Una gioia incredibile mi riempie mentre guardo allo specchio il MIO volto.”

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

sei angosciata e hai paura della morte, ti dovresti rilassare :) goditi la tua adolescenza.

• Paolo
    Lv 4
    7 anni fa

Paura di smarrirsi completamente, cioè di non ritrovarsi più in questo bel pianeta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.