Christin ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

Pomata all'arnica, consigli?

Mi è stato consigliato di trattare il ginocchio infiammato e con liquido sinoviale con pomata all'arnica. Qualcuno di voi l'ha mai provata? E' adatta a riassorbire versamenti di liquido? Può causare effetti collaterali? In commercio ci sono tante marche. Mi consigliereste una buona marca con prodotto 100 % naturale? 10 pt al migliore! Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao si la pomata all'arnica è ottima per la sintomatologia che tu descrivi di avere ....certo da sola non è risolutiva del problema ma sicuramente aiuta. Non esiste una marca più buona rispetto all'altra dipende dalla sensibilità personale al prodotto.....l'una vale l'altra purchè ti accerti che sia all'arnica. Non esistono effetti collaterali importanti a meno che non sei allergica al prodotto.

Tieni conto che se hai il ginocchio infiammato e con liquido oltre la pomata occorre riposo assoluto devi tenere il ginocchio a riposo e magari sotto un cuscino semi piegato.....poi associa alla pomata anche la borsa del ghiaccio da applicare sopra il ginocchio periodicamente durante la giornata.

Ritengo ch ìe questa infiammazione sia dovuta a un trauma a meno che non hai patologie diverse. in tutti i casi per il riassorbimento del liquido occorre tanta pazienza e riposo come ti ho detto...oppure occorre farlo aspirare da personale esperto.

Io ti lascio la mia mail mi sono occpuato spesso di quste patologie quindi se vuoi e ti posso essere utile scrivimi mi fa piacere poterti aiutare : manucastelli69@yahoo.it

spero di leggerti e di potermi rendere utile. in bocca al lupo

Fonte/i: m.ospedaliero
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.