CONSIGLIO PORTIERI CALCETTO, USATE I GUANTI O NO?

Ragazzi ho 18 anni e volevo sapere voi come vi trovate a giocare? con i guanti o senza? io ho sempre giocato con i guanti, ma ho notato che senza mi trovo piuttosto bene anche perchè si ha più sensibilità, voi che mi consigliate? il problema è che ad esempio io faccio tornei la sera e ora sta incominciando a fare molto freddo, senza guanti prendere le pallonate avendo le mani ghiacciate non è bellissimo, o sbaglio? io giocherei senza guanti ma sto fatto delle mani fredde è davvero un problema o pensate che basta riscaldarsi??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In realtà molti portieri di calcio a 5 (anche professionisti) non usano i guanti, ma comunque non cambia nulla, con i guanti si ha più protezione dai tiri (perchè nel calcietto l'unico modo per fare goal è tirare forte e dato le dimensioni del campetto possono arrivare tiri da ogni parte, ma comunque il miglior tiro da fare è il più semplice rasoterra sul secondo palo :D). Ora che arriva l'inverno te lo consiglio, stando fermi si hanno anche le mani fredde e se pari un tiro praticamente ti cadono a terra

Fonte/i: esperienza!
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di Guanti da portiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1AJ3J5r .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.