Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sara ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 8 anni fa

Tisana per depurare il fegato?

Vorrei un consiglio per una tisana depurativa. Ultimamente ho problemi di digestione ed inoltre mi sono comparsi diversi brufoli sul viso (cosa che non mi succedeva neanche in pubertá). Oltre ad un alimentazione sana, cosa mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita
  • 8 anni fa

Ottima abitudine da prendere e di depurare con tisane il fegato. Normalmente il fare e a ogni cambiamento di stagione.

Vai in erboristeria e chiedi la tisana quale e preparata sul momento la detta tisana nella quale sarà fatta a base di carciofo e altre erbe destinate a depurare anche il sangue.

• 8 anni fa

se volete mantenere uno stato di salute ottimale del fegato, sono importanti 3 aspetti.

Una dieta alimentare priva di grassi saturi.

Una pulizia del fegato, almeno 2 volte l’anno.

Assunzione di Aloe Vera per mantenere uno stato di salute del fegato ottimale.

• 8 anni fa

ciao,

nelle fonti ti ho lasciato delle spiegazioni complete sulle proprietà e modalità di preparazione delle tisane...

In genere puoi utilizzare la curcuma e lo zenzero come spezia sui piatti..

lo zenzero lo puoi usare anche come infuso, con la radice fresca però, aggiungendoci limone e menta (è molto rinfrescante specie per l'estate e l'infuso è ricco di vitamina C dato che c'è il limone), oppure camomilla e zenzero (per rilassare la mucosa gastrica)..

dalle proprietà depurative ottimo è il carciofo.. ci puoi fare anche la tisana...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Walter
    Lv 6
    8 anni fa

Non esistono tisane "per depurare il fegato". L'unico sistema per depurare il fegato è quello di mangiare della marmellata (possibilmente a stomaco vuoto) con basso contenuto di zucchero e totalmente privo di dolcificanti. Oltre ad una alimentazione sana, è importante fare del movimento: camminare, camminare e camminare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.