Esistono dispositivi in grado di..?

Che dispositivo si potrebbe usare per comunicare con l'esterno in un posto dove il cellulare non prende (piani interrati, scantinati, etc,) oppure dove non è possibile farne uso (varie strutture in cui non può entrare)? Penso a qualcosa di portatile e che emetta anche solo un suono o che magari invii qualche messaggio anche senza la possibilità di effettuare chiamate. Qualcosa che segnali, in caso di emergenza, che c'è qualche problema..una specie di allarme. Come i vecchi cercapersone che, però, credo, non esistano più. Nel caso di una persona magari anziana che viva sola, ad esempio, un aggeggio su cui basti premere un pulsante per lanciare un segnale e richiedere aiuto ad un altro dispositivo simile. Lasciamo perdere i walkie talkie, qualcosa che sia il più possibile contenuto e a lungo raggio (parecchi km)..qualche idea?

Aggiornamento:

@Black, grazie ma..essere più specifico no? -.-"

2 risposte

Classificazione
  • Black
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ho capito di che strutture parli, comunque la soluzione esiste.

    @@@Di seguito una soluzione: http://www.ausilium.it/p-23635-gps-portatile-perso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Ci sono ma massimo a 100 metri

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.