Omar ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 6 anni fa

cure dentali errate o cosa normale?

Ho curato dei denti davanti e al momento la cura dentale era del colore identico ai miei denti dopo quattro cinque giorni si cominciano a vedere delle sfumature ... é una cosa normale o no_? adesso si vede che il dente é curato... da cosa dipende?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

GIORNI ??????????

Queste sono cose che capitano solo alla fine della normale vita di un'otturazione, diciamo in media dopo 3-4 anni …… se è successo dopo 4-5 giorni significa che il sigillo marginale, cioè la linea di confine tra dente ed otturazione, non è ben fatta, non è ermetica, ed è passato qualcosa che ha discolorato tutto…. torna dal dentista, DEVE rifartela, e GRATIS ….!!!!! (e poi se entrano coloranti entrano anche batteri, quindi la carie seguita a rodere…… rust never sleeps….)

Ma ora due domande:

- te l'ha messa la diga ? (un foglio di gomma di vario colore dove fare uno o più fori attraverso cui far passare il dente da curare, in modo da isolarlo completamente dalla bocca …. mai sentita ? oh beh, capisco, esiste SOLO da 40-50 anni, ma la usano solo i veri dentisti…..)

- ma era un dentista o un abusivo ? o magari un centro low cost ?

Guarda, se non ha usato la diga, o se era un centro low cost, non vale neppure la pena che ci torni: CAMBIA DENTISTA … spenderai due volte, ma il dente è TUO e ne vale la pena ..!!!!!!! poi, fai come credi…..

Fonte/i: medico dentista
  • Dario
    Lv 7
    6 anni fa

Mi spiace per te, ma credo proprio che i sospetti dell'amico Francesco siano fondati!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.