Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Hp un problema con le partizioni del disco su windows xp?

Praticamente avevo nel disco c: windows 7 e ho deciso di creare una partizione e metterci windows xp, dopo averlo istallato all'avvio del computer non mi chiede che partizione avviare ma parte subito windows xp e non posso scaricare programmi via internet da questo windows xp perchè la scheda ethernet non ha i driver aggiornati e qiondi non funziona, quindi vorrei formattare la partizione di windows xp per rimanere solo con quello di windows 7

Ps. Dal boot nel bios posso avviare solo il disco c: o il lettore dvd

3 risposte

Classificazione
  • Gabri
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Si può fare di tutto con i due sitemi installati, sia prima xp che dopo, segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=232... in aiuto comunque ti viene una app. che si chiama Gparted, fa parte delle distrò di linux scaricabili gratuitamente, lancia il cd in live che ti da la possibilità di nascondere una delle due partizioni, oppure puoi farlo anche con il programma EasyBcd che è intuitivo.

Su un muletto del cavolo,,, ho sia xp che 7 con la preferenza di avviare quello che più mi aggrada.

penso che al tuo 7 devi ripristinare l'MBR con cd di Windows 7 opzione Repair your computer per accedere alla schermata di opzioni per il ripristino di Windows.

Premere sull'ultima riga, quella dove è scritto Command Prompt per accedere all'interfaccia nera del DOS.

Bisogna adesso lanciare il seguente comando: bootsect /nt60 c: /mbr se Windows 7 era installato su C oppure lancaire il comando bootsect /nt60 sys /mbr per un riprristino completo.

Intanto vedi la guida che ti ho postato.

• 7 anni fa

La regola prevede che il primo s.o. da installare sia il piu' datato

Installi prima XP e poi W7 poiche' se fai il contrario xp non lo vedi.

Ciao

Alvin

• 7 anni fa

Secondo me hai sbagliato qualcosa e hai installato xp formattando windows 7 altrimenti ti darebbe il dual boot all'accensione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.