marianna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Depilazione intima per motivi medici?

Io non l'ho mai praticata e mi fermo all' inguine, perché primo non mi piace, secondo sono soggetta a forti irritazioni lunghe da guarire nelle zone delicate...e terzo non la considero una pratica più igienica, anzi i peli proteggono e lo dicono anche i dottori.

Prossimamente però dovrò farla perché devo fare delle terapie di elettrostimolazione (tens perineale) x una nevralgia nella zona intima inferiore, x cui mi è stato chiesto di depilare la parte in quanto devono applicare dei cerottini.

Cosa possa usare, escludendo la ceretta che sarebbe traumatica sia x il problema che devo curare con la tens, sia per l'irritazione inevitabile da strappo e crescita sottopelle a cui sono soggetta?

Ci sono rasoi elettrici piccoli adatti allo scopo? Quelli manuali trilama mi sembrano già troppo grandi e imprecisi.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prova a chiedere in farmacia o in qualche negozio specializzato! sicuramente ci sono queste cose!

BUONA CURA :)

• 7 anni fa

le donne depilate sono moooolto più sexy.

solo alcune italiane ormai sono rimaste con i pelacci lunghi.

Anche nei peli si annidiano i batteri poi...

Ho visto donne con le mutande gonfie di peli e sto ancora male al pensiero.

• 7 anni fa

Sì dovrebbero esistere, comunque è vero che i peli proteggono, ma è anche vero che la maggior parte delle volte sono portatori di infezioni.

Fonte/i: Sanitario
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.