Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 7 anni fa

SOLO per esperti del Settore: DIAMANTI?

Vorrei farvi una domanda, e desidererei che rispondesse solo qualche esperto. Vorrei sapere il prezzo di un Anello con Diamanti, e per paura di incorrere in qualche fregatura, il parere di qualche esperto fa sempre comodo! ;)...Vi descrivo l' Anello: è formato da un Diamante centrale colore G, dalla grandezza di 0,90 carati. Lateralmente a questo anello centrale, ci sono altre 6 pietre di colore purissimo F, dalla grandezza di 0,20 carati ciascuna. Secondo voi quale può essere il prezzo di un anello così fatto? So che bisognerebbe considerare anche altre caratteristiche, ma una stima approssimativa mi andrebbe bene. Ringrazio TUTTI quelli che risponderanno!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

nella valutazione di un diamante il colore è importante, ma ci sono anche altre caratteristiche che possono far variare il prezzo anche di molto. In primis la purezza, che va da FL( flawless puro) a P o I(1, 2, 3, ), dove le inclusioni sono visibili anche ad occhio nudo.

Una pietra da 1 carato taglio brillante perfetta, colore D ( il max) pura , qualità del taglio eccezionale, vale più di 45K €, la stessa con colore I, anche meno di 1/10.

Quindi per rispondere devi completare la descrizione delle pietre.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.