Ragazzi domanda delicata!Continuando così eviterò un tumore?

Buonasera a tutti amici,comincio nel dirvi che ho 14 anni,sono alto 1.65,peso 57.9 kg quindi sono sotto peso forma,sono IPOCONDRIACO e soffro di DAP e GAD.Io esco solo la mattina per andare a scuola,tutta la settimana fino il sabato sto dentro,in cui faccio queste attività:Sto quasi tutta la giornata davanti al cellulare,mi sento la musica a tutto volume per più di 10 minuti,gioco a pallone nel mio salone,quindi mi muovo quasi sempre e raramente gioco alla playstation.riguardo alla alimentazione:mangio solo carne bianca cioè pollo,raramente carne rossa,non mangio verdura e raramente mangio la frutta,mangio poca pasta e poco pane.Mi sono fatto un mese fa quattro esami:ECG,Elettrocardiogramma,Tac encefalo ed esami del sangue,tutti con il risultato negativo,tranne:Sinusite(poliposi nasale),calcificazione mascellare,trigliceridi bassi e basinofili ed eosinofili alti.poi riguardo a l'ambiente,il mio ambiente e pulito.Mio nonno e morto per il cancro e nnt.Io mi sono fissato da ipocondriaco a un tumore al cervello o al cuore,a un arresto cardiaco ecc...XD perché ho di tanto in tanto in tanto formicolio e tirature al cuore con dolore,formicoli ai polsi e alla vena della collo nella parte sx alla fine della mascella.Io ho bisogno di consigli in più per evitare i tumori perfavore!:(()

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Morirai sano ma pazzo.

• gaia
    Lv 7
    7 anni fa

non ti ossessionare.che venga o meno un tumore è questione di sfiga.l'unica cosa che secondo me dovresti fare è mangiare più frutta e verdura.non prendere il vizio del fumo.e esci,goditi la vita

• 7 anni fa

Perché preoccuparsi ? Come dice - Lo sai che devi morire ? -

• Anonimo
    7 anni fa

Tutta sta vita ed esami senza verdure e frutta? Fai bene ad essere ipocondriaco......scusa la skiettezza ma ci voleva dato che son ipocondriaca anche io ed ho fatto il doppio di esami e visite tue, ma son incoscente ed ho capito che è meglio vivere, in compenso verdure non mancano mai almen 1 volta al gg e 2 o 3 porzioni di frutta sana e fresca di stagione sempre anche a colazione, minimo......vedi tu e sii sereno, stress ed ansia portano cancro assicurato o quasi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

datti pace, vivi l'attimo il futuro non puoi conoscerlo...dedicati a qualcosa che ti piace e dimentica il tumore se non vuoi che sia il principale protagonista indesiderato sotto forma di pensiero delle tue giornate...perchè gli dai tanta importanza?Nella vita c'è il bene e il male...il male non è solo il tumore anche l'ipocondria è un male...non puoi vivere cercando di evitare questo o quell'altro perchè potrebbe trasformarsi in tumore.mio padre è morto d'infarto dopo aver condotto una vita sanissima, facendo attenzione alla dieta ecc ecc...era il suo momento.punto. non possiamo evitare le malattie ma non possiamo rovinarci la vita pensando costantemente che potrebbero toccare noi e ucciderci....stai tranquillo

• 7 anni fa

Secondo l'OMS per prevenire il cancro bisogna mangiare 5 porzioni di verdura al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.