Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

rosa ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Mi hanno regalato una tartarughina sabato sera gli ho dato i gamberetti ma sono 4 giorni che non li mangia?

che devo fare ?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ci credo la maggior parte delle risposte sono date da gente che non ne sa nullaa.........

Specifichiamo in primo luogo che tipo di tartaruga é:

TARTARUGA D'ACQUA mangiano pesce fresco( latterini , trota sono il meglio x loro) , il negoziante ti avra venduto i gammarus i famosi gamberetti secchi , ora ti assicuro sicume ho 5 tartarughe che i gammarus sono dei cibi realizzati con estratti di pesce perciò la tarta va in carenza di alcuni elementi fondamentali che portano a lungo andare alla morte. Un tartaruga piccola ha bisogno di un acquario di almeno 40/50 litri per stare comoda , probabilmente penserai che é costo ma ti sbagli! All'ikea vendono una vasca in plastica da ben 130 litri che é ottima x le nostre amiche tartarughe! Oltre a cio durante TUTTO l'anno la temperatura del acqua deve stare tra i 24 e i 27 gradi, percio siamo in inverno e devi subito acquistare un riscaldatore x acquari da 100w se prendi la vasta dell'ikea( si chiama samla). Olte a cio servono una zona emersa , dove la tarta possa uscire dal acqua e 2 tipi di lampade ( obbligatorie entrambi) : una che emetta raggi uvb (5%) e una spot puntata sulla zona emersa. Chi ti ha detto che la tarta sta andando in letargo non ne sa nulla! Perche devono avvertirti che una tartaruga d'acqua PUO ANDARE IN LETARGO DOPO I 3 ANNI DI ETA , se no non é fisicamente pronta e un letargo comporterebbe una morte quspasi certa!

Se la tartaruga é di terra ti posso aiutare dicendo di chiamare un veterinario esperto in esotici poiché non ne so abbastanza nel settore x esprimermi!

Buona fortuna , se ti servono info posta un altra domanda che ti risponderò.

Anto

Fonte/i: Me stesso
  • 8 anni fa

in questo periodo cominciano ad andare in letargo e non mangiano più....tranquilla è normalissimo lo fanno anke le mie :)

• 8 anni fa

STA ANDANDO IN LETARGO! ANCHE LE TARTARUGHE D'ACQUA VANNO IN LETARGO IN INVERNO, SE VUOI CHE SOPRAVVIVA DEVI PRENDERE LA VASCHETTA E METTERLA IN UN LUOGO TRANQUILLO E BUIO DELLA CASA, E COPRIRLA CON UN TELO CHE COPRA LA LUCE DEL SOLE E LA MANTENGA BENE AL CALDUCCIO. OGNI SETTIMANA DEVI BUTTARCI DENTRO 4 5 GAMBERETTI, SE LI MANGIA BENE, SE NON LI MANGIA VUOL DIRE CHE NON NE HA BISOGNO E CHE STA BENE COSì QUINDI PULISCILE LA VASCHETTA SE LA SPORCA MA IN GENERE Sarà QUASI PULITA. IN PRIMAVERA VEDRAI CHE RICOMINCERA A MANGIARE I GAMBERETTI CON GOLOSITA'. POTRAI DI NUOVO PORTARLA ALLA LUCE E MANGERà PROPRIO COME PRIMA. se le fai fare il letargo sopravvive altrimenti morirà! Non è una scemenza il letargo va fatto fare alle tartarughe solo che i negozianti non lo dicono mai. Se ne hai due ricordati poi di separarle durante i pasti quando ricominciano a mangiare, altrimenti una mangerà più dell'altra e lascerà l'altra sempre più debole e la farà morire di fame. miraccomando!!!

• 8 anni fa

Credo che mangiano solo verdure, è meglio informarsi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

le tartarughe sono vegetariane piciu

• 8 anni fa

Prova con la lattuga :/ o cambia l'acqua e rimetti sti gamberetti puzzolenti :S

• 8 anni fa

Si vede che non gli piacciono,prova con qualcosa altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.