Qualità Stereo Yaris?

Salve, possiedo una yaris prima serie del 1999 che essendo la versione base non possiede uno stereo vero e proprio ma vi è quello del costruttore che è a cassete. Attualmente uso un trasmettitore radio per ascoltare musica dalla pennina usb, tuttavia la qualita è davvero scadente...cio è dovuto alla sorgente(basti pensare che il trasmettitore radio l'ho pagato 5 euro) e alle casse presenti solo davanti(non nella portiera ma proprio davanti sotto il vetro). Ora non so se queste casse sono a 2 o 3 vie non so se sono tweeter o midwoofer, insomma non so nulla a riguardo...ora vorrei con una spesa di circa 200 euro farmi un impianto decente: non voglio far tremare i vetri ne fare gare audio e non voglio che il volume raggiunga livelli altissimi visto che la musica deve rilassarmi non assordarmi, però vorrei un suono pulito. Un mio amico si ha preso da poco una 208 aziendale e nonostante avesse lo stereo di serie con le casse di serie il suono era molto più pulito, nitido, "muscoloso" e soprattutto "avvolgente". Ecco io vorrei una cosa del genere. Nessun sub, nessuna cosa da raduno o car audio, solo un impianto con le caratteristiche descritte sopra. La macchina non ha la predisposizione per le casse ne negli sportelli anteriori ne nei pannelli posteriori(è la versione 3 porte). Affidando la macchina all'elettrauto quanto tempo e denaro ci vorrà(considerate che dovrà tagliare i pannelli per installare le casse, mettere i fili etc...)?

Aggiornamento:

Come specificato voglio le casse nei pannelli laterali. Non ho manualità quindi gradirei sapere quanto si potrebbe prendere un elettrauto. 70(stereo)+40(coppia di casse anteriori)+40(coppia di casse posteriori)=150 euro. Con 50 euro ho qualche possibilità di pagare l'elettrauto?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La miglior cosa che puoi fare è prenderti mezza giornata di tempo e fare un giro da due o tre elettrauto e farti consigliere direttamente da loro con relativi preventivi. E se tratti un pochino secondo me dovresti riuscire ad avere un risultato discreto con 200€ o poco più

• Anonimo
    7 anni fa

Se lo fai fare ad un elettrauto ti ci voglio tanti soldi, più di 200 € fai conto che una radio decente costa intorno hai 70 €, le casse costano intorno hai 30/40 euro la coppia( poi dipende dalle dimensioni ),se hai gia la predisposizione ( quindi negli sportelli ci sono già gli alloggi per le casse ) e trovi un eletrauto onesto si sta che 50 € di mano d'opera ti bastino, se invece manca anche la predisposizione ce e vorranno almeno 100 di euro per l'elettrauto . Scusa per la risposta precedente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.