Ragazzi per favore mi dite se sono a rischio tumore?

Buonasera,io sono il ragazzo che ha scritto:<<ragazzi domanda delicata!continuando così eviterò un tumore?allora,vi chiederete perché sta scrivendo di nuovo?Perché A ME NON È PIACIUTO IL FATTO CHE MI AVETE SCRITTO GODITI LA VITA!!!e scusate per la sgarbataggine!Certo per alcune persone e facile dire goditi la vita visto che non sono Ipocondriaci come me!io avevo scritto se avevo un rischio o continuavo bene andando così,E NON MI DITE CHE UN TUMORE VIENE SENZA ALCUN MOTIVO PERCHÉ MI BUTTO DALLA FINESTRA!!!poi ora chi non sa cosa dire e pensa di scrivermi goditi la vita e meglio che non scriva,perché da ipocondriaco non mi piace che mi dicono goditi la vita,perché la vita da Ipocondriaco e una vita impossibile.Ripeto,PRINCIPALE::Ho 14 anni,alto 1.65,peso 57.9 Kg,carnagione bianca,Molti nei sparsi in tutto il corpo.ALIMENTAZIONE:Mangio frutta,ma non verdura,mangio solo ed esclusivamente Carne di pollo,raramente mangio frittura.STILE DI VITA:Uso molto le auricolari,Sto molto davanti al cellulare,La mia vita la stabilisco a chattare su Facebook,esco per andare a scuola e quando capita(cioè il Sabato)con amici.non bevo alcol e non berrò alcol,non fumo e non fumerò,non mi drogo e non mi drogherò,non bevo caffè e non ne berrò.ATTIVITÀ FISICHE:Solo due ore a settimana a scuola,ma quando sono nel mio salone gioco a pallone e mi muovo sempre.Più di un mese fa mi sono fatto Un esame del sangue,Tac encefalo,Ecocardiogramma ed Elettrocardiogramma.e mi è risultato:Sinusite(Poliposi)calcificazione,Trigliceridi bassi,Eosinofili e basinofili alti.Le mie domande sono(E NON MI DITE NON SI PREVIENE E GODITI LA VITA PERCHÉ SONO IPOCONDRIACO):Da una scala di 1 a 10 quanto rischio un tumore (SENZA SCHERZI)?Lo già?perché è da 3 settimane questi sintomi:Bruciori e dolori al cuore o al nervo del cuore,Sbandamenti,vertigini,dolori dietro l'orecchio sinistro o al collo sx con oppressione e formicolio alle braccia e ai polsi.A poi mi sono fatto tutti i vaccini fin da piccolo,può venire lo stesso

3 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

senza offesa.prima di tutto vai dal neurologo perchè non puoi vivere con questi assilli e lui ti può aiutare.non fumare.crema protettiva alta per il sole estivo. . .alcol in maniera molto regolare e dieta mediterranea.lo stravizio ogni tanto ci sta.un ora di sport ben fatto ogni giorno.vedi queste sono regole d oro ma molte volte non bastano per prevenire il cancro.se una persona è predisposta geneticamente può fare quello che vuole ma comunque avrà un rischio di sviluppare la malattia maggiore.il tuo è un assillo inutile e non serve a niente.

• 7 anni fa

I tumori non possono essere previsti, purtroppo la loro insorgenza deriva sia da predisposizione genetica che da fattori ambientali: in parole povere, il DNA potrebbe essere predisposto all'insorgenza di tumori, PERO' questo non necessariamente è un fattore determinante: non vuol dire che l'individuo sicuramente si ammalerà. Infatti uno stile di vita sano ed equilibrato come quello che hai descritto può aiutare molto, e in molti casi i tumori possono sorgere in seguito a mutazioni del DNA derivate da fattori ambientali, anche senza predisposizione genetica (per farti capire cosa intendo: se vivi di fianco a un deposito abusivo di rifiuti in cui ogni due ore vengono bruciati, potresti esalare fumi tossici).. Quindi non si può sapere con precisione se a una persona verrà o no un tumore. Esistono esami di mappatura del DNA che permettono di vedere se il tuo DNA è predisposto. capisco i tuoi dubbi, però vorrei anche dirti che alla tua età è un problema un po' prematuro, se tu hai questa paura parlare con il tuo medico, magari potrai fare degli esami periodici per controllare se è tutto ok! Anche se te lo sconsiglio ora come ora, magari quando sarai più grande avrà più senso.. Ciao!!

Fonte/i: Interesse personale sull'argomento
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Ma datti una calmata ! I tumori possono venire a tutti , a tutte l'età e in ogni parte del corpo e il perché e come non lo sa nessuno , quando dicono che viene per un motivo o per un altro si arrampicano sugli specchi , se hai paura di avere qualcosa, devi fare tutte le analisi del sangue , urine e una TAC completa e ti togli tutti i dubbi ,inutile fasciarsi la testa prima di rompersela , poi bisogna veder quanto sei ipocondriaco , la qual cosa può dare dei disturbi a lungo andare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.