ila
Lv 5
ila ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

Cosa comprare a un neonato?

Mamme voi cosa avete comprato per vostro figlio quando eravate incinte? E quanto avete speso??? Quali sono le cose necessarie??? Mi fate un elenco? E dove avete comprato il tutto? Io ho già qualche idea, ma voglio comunque dei consigli! 10 punti

3 risposte

Classificazione
  • ciccia
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

fammi pensare... allora ci serve organizzazione mentale: innanzitutto bisognaaspettare persapere se sia maschio o femmina oppure onde evitare equivoci comprareinizialmente con colori che vadano bene sia per l'uno che per l'altro sesso ovvero giallo verde arancione bleu grigio rosso... premesso cio' iniziamo dall'abbigliamento:

-prima cosa, pannolini (che sono il loro equivalentedelle nostre mutande) inizialmente preferisci i pampers per il primo mese chesono i piu' delicati per i loro sederini ma i più dispendiosi dai 6 ai 9 euro a pacco, poi in seguito scegli huggies (3.50 -3.70 a p. ) oppure mister baby (4.10-4.50 euro a p.) per i mesi successivi; considerachepuoi fare anche 6-7-8 cambi al giorno con spesa mensile +/- 30 euro

- mutandine di cotone copripannolini oppure se preferisci calze di ciniglia o calze elastiche di lana o cotone (naturalmentese partorisci nei mesi freddi)

- calzini di cotone e di lana

- bodini maniche lunghe (lana fuori cotone dentro se e' inverno oppure anche solo cotone), maniche corte e giromaniche quanti piu' ne puoi comprare perche' ne dovrai cambiare davvero tanti;

- tutine di ciniglia, di lana di cotone, di filo in un unico pezzo o anche due pezzi

sempre in considerazione se nasce in inverno o in estate a cui si aggiungeranno gonnelline e vestitini nel caso sia una bella femminuccia; il numero di tutto cio' dipendedalle tue possibilita' economiche e dalla generosita' dei tuoi amici e parenti;

- babbucce e scarpine per neonati;

- cappellini di lana o cotone;

n.b. la misura iniziale dacui partire taglia 0 oppure taglia 1, e qualche tutina e bodiniper i tempi successivi taglia 3 dai tre mesi troverai anche completini ad ometto con tanto di mini pantalone, mini camicia, mini pulloverino, mini gonna etc etc;

n.b. 2: anche i pannolini taglia 0

Passiamo adesso alla toilette:

- bagnoschiuma per neonati tipo Aveeno, Mustela, o Prenatal o della Chicco o altro vedi tu c'è un'ampia offerta di prodotti;

- shampoo per la crosta lattea se ce l'ha oppure semplicemente un olio per ammorbidire il cuoio capelluto;

- per far cadere e medicare il cordone ombelicale: garzine sterili,acqua ossigenata, mercuro cromo, fascette elastiche

- quadrati di garza un po' per tutto per asciugare il sederino,per appoggiarlo sulla spalla efargli/le fare il ruttino;

- accappatoio per neonati per il bagnetto;

- crema detergente per quando non puo' ancora fare il bagnetto ovvero fino a che non cade il cordone ombelicale +3 giorni;

- crema all'ossido di zinco per il sederino (io mi trovo bene con prenatal e bebigoz) da metteread ogni cambio pannolino;

- creme anallergiche per massaggini;

- flaconcini munouso di soluzione fisiologica per pulire il nasino e le vie alte respiratorie dal liquido amniotico ancora presente dopo il parto (una goccina per narice prima di ogni poppata al seno;

- talco anallergico

- spugnetta naturale per bagnetto e per lavare il sederino dopo ogni pipi/cacca molto delicata (e costosa!)

n.b. per la mamma per non far formare le ragadi al seno quando allatta olio di mandorle dolci da mettere prima di partorire ed anche dopo sui capezzoli;

- pettine e spazzola se nasce gia' con tanti capelli!!!

Per la pappa :

- se allatti al seno comespero sara cosi perte un consiglio bevi solo tanta acqua e prendi integratori alimentari;

- se non allatti al seno un biberoon meglio se quello con la tettarella larga "tipo mamma" e latte in polvere "Humana" in ogni caso anchese allatti al seno per o' devi tornare al lavoro o per lo svezzamento se necessari con latte artificiale o per un'eventuale necessita' di aggiunta c'è un sito tedeco internet vedi flaschenmilch.de dove potrai trovare il latte in polvere ad un terzo in meno diquanto costa in italia inizia con Humana Pre io mi sono trovata benissimo;

- biberoon piccolo per acqua;

- ciuccio taglia 0 ( da usare per la notte o per farlo addormentare quando tu non ci sei o come meglio ti trovi!!") non immergerlo in miele favenire le carie ai dentini!!!!

- sterilizzatore per biberoon (puoi anche usare l'amuchina o il bollitore)

- scaldabiberoon per la notte sempre che non allatti o successivamente;

- bavaglini per eventuali rigurgiti

Per la casa e per il trasporto esterno avrai bisogno di:

- passeggino/portenfant/ovetto/seggiolino auto meglio se tutt'insieme in un trittico che sintetizza un po' il tutto con meno ingombro e piu' praticita' (costo all'incirca 350 euro);

- passeggino superleggero per quando sei sola oppure marsupio ancorameglio se ben corredato con una bella tutona chiusa per il freddo see' inverno che ha un nome specifico che I'm sorry maoracome oraho un vuoto a riguardo ( si chiama eschimo);

- seggiolone da tavolo o da terra;

Fonte/i: - una valigia pronta per fuggire in ospedale quando è il momento - reggiseni con coppette apribili pronte sempre per allattare e coppette da ricambio paralatte; - pannolini per dopo il parto appositi dei primi giorni; - una panciera a chiusura graduale man mano che rientra la pancia - due camicie da notte o pigiami per partorire e ricambio in ospedale; -pantofole e vestaglia; - necessere per toilette e cambi intimi vari ( ci sono anche mutande usa e getta); vestiti per uscire dall'ospedale senzapancia (ma col bimbo/a!!) e dopodiche mia cara futura mamma: IN BOCCA AL LUPO E CREPI!!!!
  • 6 anni fa

Puoi usare questo link di Amazon come altri ti hanno consigliato http://bit.ly/1C0TXzV dovresti trovare le risposte che ti servono (spero)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.