Andrea ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Ragazzi per favore mi dite se sono a rischio tumore?

Buonasera,io sono il ragazzo che ha scritto:<<ragazzi domanda delicata!continuando così eviterò un tumore?allora,vi chiederete perché sta scrivendo di nuovo?Perché A ME NON È PIACIUTO IL FATTO CHE MI AVETE SCRITTO GODITI LA VITA!!!e scusate per la sgarbataggine!Certo per alcune persone e facile dire goditi la vita visto che non sono Ipocondriaci come me!io avevo scritto se avevo un rischio o continuavo bene andando così,E NON MI DITE CHE UN TUMORE VIENE SENZA ALCUN MOTIVO PERCHÉ MI BUTTO DALLA FINESTRA!!!poi ora chi non sa cosa dire e pensa di scrivermi goditi la vita e meglio che non scriva,perché da ipocondriaco non mi piace che mi dicono goditi la vita,perché la vita da Ipocondriaco e una vita impossibile.Ripeto,PRINCIPALE::Ho 14 anni,alto 1.65,peso 57.9 Kg,carnagione bianca,Molti nei sparsi in tutto il corpo.ALIMENTAZIONE:Mangio frutta,ma non verdura,mangio solo ed esclusivamente Carne di pollo,raramente mangio frittura.STILE DI VITA:Uso molto le auricolari,Sto molto davanti al cellulare,La mia vita la stabilisco a chattare su Facebook,esco per andare a scuola e quando capita(cioè il Sabato)con amici.non bevo alcol e non berrò alcol,non fumo e non fumerò,non mi drogo e non mi drogherò,non bevo caffè e non ne berrò.ATTIVITÀ FISICHE:Solo due ore a settimana a scuola,ma quando sono nel mio salone gioco a pallone e mi muovo sempre.Più di un mese fa mi sono fatto Un esame del sangue,Tac encefalo,Ecocardiogramma ed Elettrocardiogramma.e mi è risultato:Sinusite(Poliposi)calcificazione,Trigliceridi bassi,Eosinofili e basinofili alti.Le mie domande sono(E NON MI DITE NON SI PREVIENE E GODITI LA VITA PERCHÉ SONO IPOCONDRIACO):Da una scala di 1 a 10 quanto rischio un tumore (SENZA SCHERZI)?Lo già?perché è da 3 settimane questi sintomi:Bruciori e dolori al cuore o al nervo del cuore,Sbandamenti,vertigini,dolori dietro l'orecchio sinistro o al collo sx con oppressione e formicolio alle braccia e ai polsi.A poi mi sono fatto tutti i vaccini fin da piccolo,può venire lo stesso

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Senti Andrea, per quanto mi riguarda tu camperai 100 anni, comunque per la tua tranquillità psichica, fatti accompagnare dai tuoi genitori dal medico curante. Gli parli senza vergogna, gli spieghi tutte le paure che hai ed avrai una seria risposta professionale. Chi ti dice goditi la vita non lo fa con l'intento di offenderti, ma è solo un invito a non essere ipocondriaco, che nel linguaggio semplice si definisce ammalato immaginario. Hai finito di immaginare di avere chissà quale malattia? Non hai nulla di serio ed importante, solo che ti devi convincere da solo e per farlo devi parlare con qualcuno che di malattie se ne intende, cioè il medico. Vedrai che ti dirà che non hai nulla di grave e che tutto quello che hai descritto può essere tranquillamente curato e risolto. Ciao

• 7 anni fa

Nonostante approvi con te quello che dici non trovo che sia più ponderato chiedere spiegazioni ad un medico/ospedale/ambilatorio specializzato in oncologia?

Coao

• 7 anni fa

io ti consiglio di chiedere in qualche sito di medici specializzati oppure fatti cosultare in ospedale, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.