Silvia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

Abbassalingua gomma cavallo?

http://www.waldhausen.com/fur-pferde/gebisse/zubeh...

Salve qualcuno sa spiegarmi come si monta l abbassalingua in gomma sull'imboccatura?

2 risposte

Classificazione
  • &Lena
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

La tua domanda è un rompicapo, perchè senza fartelo vedere non so se capirai. Praticamente devi arrotolare l' abbassalingua sul morso. Le due alette che stanno sopra la parte che andrà sulla lingua servono per infilarci lo snodo centrale del morso, dopo di che arrotoli l' anello in alto e ci fai passare l' abbassalingua dentro così è chiuso e avvolto nell' imboccatura. Se hai capito la mia spiegazione mi mangio un rospo!

Fonte/i: L' ho usato per tanto tempo con una cavalla che passava la lingua ma ci riusciva a passarla lo stesso.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per non usare questo che i cavalli comunque possono fregarti, puoi mettergli un morso correttivo per questo difetto, oppure un morso a rondella americano, però con quella parte in gomma anziché in metallo hce è più morbido.

Altrimenti potresti legargli la lingua con una calza in nylon da donna, praticamente i gambaletti. L'ho visto spesso fare nelle corse al galoppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.