Zimuuz ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

Cavo HDMI, quale scegliere?

Ciao ragazzi, ho un dubbio! Allora tutto nasce dal fatto che voglio collegare il pc alla tv e quindi ho bisogno di un cavo, c'è ne sono una miriade ma ho letto che l'HDMI è il migliore in quanto supporta audio e video nello stesso cavo e in alta qualità.

Ora il problema è che di cavi HDMI c'e ne sono tanti, 1.3, 1.4 superspeed ecc ecc, mi chiedo quale sia il migliore? cosa dovrei andare a guardare per essere sicuro che sia compatibile con la mia tv e che sia di ottima qualità?

Ho un tv samsung hd con presa hdmi ma non so se siano compatibili tutti gli hdmi in quanto non trovo il libretto del tv, quindi vorrei un consiglio prima di acquistare il cavo, che sia compatibile!

Se non sono stato chiaro ditemelo, grazie a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Josef
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Devi prendere un cavo hdmi higt speed whit eternet,e hai gia tutto quello che ti serve. Supportano il 3d,e risoluzioni fino a 4k. Per quanto riguarda il prezzo,dato che trasportano segnali digitali e non sono soggetti a nessuna alterazione di qualità durante il percorso,che tu compra uno da 9€ o uno da 40€ non cambia niente a livello di immagine e audio,ma solo di materiali con cui è composto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.