Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

ho una casetta in legno fuori squadra, come posso raddrizzarla?

Ciao a tutti, ho montato la casetta in legno da giardino, purtroppo veniva solo con 4 montanti da 5x5, che col tempo sono andati fuori squadra, ho provato di tutto per raddrizzare la casetta, ma il lato dove c'è la doppia porta si è completamente storto e la porta non si chiude più. Come posso fare?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto bisognerebbe sapere se prima di montarla hai creato una base rigida con cemento e piastre. In questo caso dovresti riuscire ad infilare degli spessori in legno dalla parte che cede in modo da alzarla, aiutati con la bolla per creare l'esatta livellatura. Se invece hai costruito la casetta direttamente sul terreno la vedo dura, dovresti smontarla e creare la base rigida altrimenti cederà sempre.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao. monta una stecca o correntino sulle diagonali dei lati senza finestre o porte dopo aver tirato a squadra spingendo il vertice sporgente fino a far si che le diagonali siano uguali e avvita il correntino con abbondanti viti, poi nel lato con la porta monta in ogni angolo una squadretta 30x30 cm in acciaio sempre dopo aver messo a squadra gli angoli come nelle pareti precedenti, il tutto dopo aver prima constato e risistemato che il pavimento sia in piano su lati e diagonali e che anche qui le diagonali siano uguali,

le diagonali identiche e il piano garantiscono automaticamente la squadra.

ciao roby

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.