Sono alta 157 e peso 45.5! Consigli alimentazione?

Durante la giornata non mangio mai dolci, assumo circa 1600-1700 kcal al giorno, il sabato sera ovviamente mangio la pizza..Mi chiedevo se posso fare una colazione abbondante di circa 400-420 calorie..Siccome di mattina lavoro ho bisogno di energie, oggi ho mangiato 150 gr di latte p.s. e 50 gr di kellogg's choco krave e avevo un buco allo stomaco..Se aumentassi i cereali, tipo 80-90 gr di cereali (anche di altro tipo) oppure biscotti (tipo pan di stelle, ma mangiarne tipo 9=342 kcal) come sarebbe? E' troppo una colazione da 420 calorie per una ragazza di 22 anni che si muove molto la mattina? Cmq non posso fermarmi a fare lo spuntino perchè lavoro..Quindi avevo pensato di fare una colazione abbondante

Aggiornamento:

@Rfvg come puoi dire che peso troppo? xD Sono addirittura leggermente sottopeso caro!

4 risposte

Classificazione
  • Maria
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

una colazione abbondante va bene ma attenta alla qualità! biscotti e cereali riempiono al momento e mandano a picco la glicemia ma non saziano a lungo e nel giro di 3 ore avresti ancora fame...

ti consiglio di lasciar perdere i biscotti o di consumarne giusto 2-3 secchi o integrali...

preferisci invece una bella tazza di latte con cereali integrali, qualche biscotto secco e un frutto

oppure latte, 3 fette biscottate con marmellata/miele e frutto...

tè normale/verde con uno yogurt magro, fette o cereali integrali e un frutto..

latte, cereali, frutta secca (noci, mandorle..), frutto o spremuta..

spremuta, toast con prusciutto/tacchino/bresaola e un uovo sodo..

tè, tazza di yogurt bianco con cereali e frutta spezzettata e frutta secca...

queste sono alcune alternative sazianti ;)

• Anonimo
    7 anni fa

non hai bisogno di contare le calorie sei magrissima! Mangia quello che vuoi senza farti problemi

• 7 anni fa

ti ho scritto nell'altra domanda :)

per me vanno benissimo.

ti ho scritto di fare 250 ml. di latte / 60 gr. di cereali / banana

per me così è corretta, la banana riempie molto e da energia.

• 7 anni fa

allora concordo con te quando dici che pesi troppo per la tua altezza.

capisco che non voglia cambiare dieta, in questo caso ti consiglio di diventare più alta così da ridistribuire meglio il peso corporeo

Fonte/i: anche io avevo lo stesso problema
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.