Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 6 anni fa

Aiuto sostituzione processore del computer!!!?

Ciao a tutti! Vorrei sostituire il processore o cpu

del mio pc,vorrei sapere se occorre sostituire anche la scheda madre o no,

ho un Intel (R) pentium (R) da 3 ghz e vorrei sostituirlo con un quad core a basso costo

ce qualche precauzione che dovrei prendere????? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • gdil
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Apri il pc, sulla scheda madre è stampigliato il modello della scheda madre.

    Vai sul sito del produttore cerca la tua scheda madre e troverai una tabella (o qualcosa di simile) che ti indica che tipo di 'scoket' hai e quali processori sono compatibili. Una volta individuato il processore compatibile puoi procedere, altrimenti rischi di buttare dei bei soldini inutilmente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pirata
    Lv 5
    6 anni fa

    devi controllare se la scheda madre lo supporta e che il socket sia uguale

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.