Informazioni lezioni universitarie?

Salve a tutti. Sono uno studente universitario e siccome il nostro docente ci permette di registrare le lezioni, volevo sapere se esiste un registratore che trascrive. Ditemi tutto ciò che può servirmi a riguardo. Sia per quanto riguarda il registratore che trascrive e anche se c e in alternativa un programma per il pc che mi permette di inserire le registrazioni…Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Un sogno al momento complesso da realizzare. Esistono effettivamente dei programmi che riescono a trascrivere partendo da una traccia audio. Il problema è che la maggior parte di questi software sono a pagamento e in lingua inglese. La sbobinatura purtoppo è qualcosa che la maggior parte degli universitari fa autonomamente. In effetti ci sono delle soluzioni. C'è un programma chiamato "Dragon" ( http://italy.nuance.com/index.htm ) che fa al caso tuo, ma ripeto non è gratuito. Non conosco programmi che facciano tutto autonomamente (il registratore che registra e trascive tutto da se per me non c'è e se c'è è uno strumento molto sofisticato, che io personalmente ho visto usare solo in ambulatorio dai medici per scrivere un referto).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.