Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 6 anni fa

secondo voi sono ìdi.ota che ho lavato con acqua e sapone il telecomando e ora non va più?

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    No, non direi ;-)

    Sei stato solo un po' disattento.

    Sperando che tu non abbia fatto danni permanenti, fai così:

    1) togli IMMEDIATAMENTE le batterie del telecomando

    2) cerca di smontarlo. Controlla se ci sono delle viti (possono anche essere nascoste nel vano batterie o sotto eventuali etichette adesive) e svitale con il giusto giravite.

    3) se riesci a smontarlo cerca di asciugare il possibile. Al limite puoi usare un Fohn (asciugacapelli) ma SOLO A FREDDO o nella POSIZIONE DI MINIMO CALORE, se no rischi di sciogliere le parti più morbide.

    4) se non riesci a smontarlo devi provare a soffiare dell'aria attraverso il vano batterie ed in mezzo ai tasti (se non hai un compressore a casa, puoi comprare una di quelle bombolette di aria compressa ed usarla SEMPRE A TESTA IN SU). Anche in questo caso potresti usare il Fohn con l'accortezza che ti ho detto prima.

    Facci sapere.

    Fonte/i: Tecnico informatico per hobby e Amministratore di Rete per lavoro ;-)
  • Anonimo
    6 anni fa

    io l'avrei messo in lavastoviglie:-)

  • Anonimo
    6 anni fa

    Ma no ,basta asciugarlo. Posizionalo all'altezza del buco del culò e inizia a scorreggiarci sopra a raffica. Tornerà a funzionare meglio di prima.

  • 6 anni fa

    Anch' io l' anno scorso intelligentemente ho fatto la stessa cosa, ma col cellulare: l' ho voluto lavare sotto l' acqua corrente e con il sapone perche' era troppo sporco. Risultato?!...non si accendeva piu' e ho dovuto comprare un cellulare nuovo. Da quel giorno, quando devo pulire il mio cellulare, anziche' lavarlo, prendo un fazzolettino o un tovagliolo imbevuto di pochissimo alcool o glassex e glielo passo, sia col celulare spento che acceso, e cosi' facendo fortunatamente il cellulare continua a funzionare regolarmente!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    con quale sapone lo hai lavato? perché non sono tutti uguali bisogna guardare il principio attivo.

    per me il migliore e' dixan lavanda lascia anche un buon profumo per tanto tempo.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Si.

  • Anonimo
    6 anni fa

  • 6 anni fa

    si lo sei... sia perché lo hai fatto, sia perché lo hai detto, sia perché hai un nick name da bimbo mi,n,k.ia.. renditi conto che queste sono le domande alle quali se ti rispondono possono solo insultarti....e io non è che ti odio, perché non ti conosco, però so già che mi stai sul caxxo.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Mettilo in una terrina con del riso!!!! Devi coprirlo, così il riso assorbirà l'umidità!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.