Aiuto virusqualcuno mi aiuti?!??!?

Salve raga allora accendo il pc e mi compare tutto bianco che fare?

Aggiornamento:

Praticamente lo accendo e non succede niente escluso che diventare bianco il mio computer è un hp window 7 64 bit

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Risposta modificata dopo i dettagli aggiuntivi.

    Come ti hanno già consigliato, in questo caso, devi tentare di recuperare il sistema con un "disco di avvio" (che sia cd o chiavetta USB).

    Nel caso del tuo problema e del tuo sistema operativo consiglio il Windows Defender Online.

    Per ottenere il disco desiderato avrai bisogno di UN ALTRO PC (non importa se desktop o notebook) con COLLEGAMENTO INTERNET.

    I passi sono i seguenti:

    1) A questo link

    http://windows.microsoft.com/en-US/windows/what-is...

    scarica la versione "mssstool64.exe" (è quella indicata per il tuo sistema operativo).

    2) Sempre sul PC "ospite" clicca sul file appena scaricato: WDO mostrerà una finestra di benvenuto; clicca su Avanti per proseguire.

    3) WDO creerà quindi, nella directory radice dell'unità C:, una nuova cartella dal nome contenente una lunga serie di caratteri alfanumerici. All'interno di essa saranno salvati alcuni file temporanei necessari per la generazione del supporto di avvio.

    4) Nella schermata successiva si può indicare se utilizzare, come supporto avviabile, un CD/DVD oppure una chiavetta USB (ci si assicuri, in questo caso, di collegare al sistema una penna che può essere tranquillamente formattata: tutto il suo eventuale contenuto, infatti, andrà perso).

    5) I passi seguenti sono banali (scelta del masterizzatore, dell'unità USB o del percorso all'interno del quale salvare il file ISO).

    Windows Defender Offline passerà quindi alla generazione del supporto avviabile vero e proprio.

    Scegliendo di salvare Windows Defender Offline su una chiavetta USB, ci si dovrà assicurare di aver selezionato la lettera identificativa di unità corretta dal momento che, cliccando su Avanti, tutti i dati in essa presenti saranno completamente eliminati.

    6) Il download dei componenti necessari per il funzionamento di Windows Defender Offline richiederà il prelievo di circa 200-230 MB di dati. L'operazione di download avverrà comunque in maniera del tutto automatica.

    7) Ci trasferiamo ora sul TUO PC.

    Inserisci il CD nel lettore o la chiavetta in una porta USB. Riavvia il PC, entra nel bios (di solito nei PC HP si usa il tsto F2) e seleziona il boot da CD o da chiavetta (a seconda di quello che creato). Salva e riavvia.

    8) Verrà avviato il caricamento del kernel di Windows 7 insieme con gli elementi essenziali della sua interfaccia. Dopo alcuni secondi di attesa, Windows Defender Offline presenterà una schermata a conferma che la scansione antivirus è già in corso.

    9) Per impostazione predefinita, infatti, WDO effettua una scansione antivirus di tipo veloce: essa si concentra esclusivamente sulle aree del sistema operativo che sono più frequentemente infestate dal software dannoso. In alternativa, è comunque possibile optare per una scansione completa od un'analisi personalizzata (vengono controllati solo i file ed i percorsi esplicitamente indicati dall'utente). Cliccando sulla scheda Aggiorna quindi sul pulsante omonimo, è possibile scaricare le ultime definizioni antivirus.

    10) Per chiudere Windows Defender Offline e riavviare il sistema, basterà cliccare sul pulsante "X" posizionato in alto a destra, nella finestra del programma.

    Buona fortuna.

    Fonte/i: Tecnico informatico per hobby e Amministratore di Rete per lavoro ;-)
  • 3 anni fa

    2

    Fonte/i: Amazing Protection Antivirus Software - http://MoveAntiVirus.com/?ZUcA
  • Luigi
    Lv 5
    6 anni fa

    Scarica e masterizzati (da un altro computer) un rescue cd (avira o kaspersky). Una volta masterizzata la iso, avvia il sistema facendolo partire da Cd, segui la procedura ed elimina le infezioni che impediscono il corretto avvio di Windows.

    Fonte/i: Proprie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.