Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 6 anni fa

Cosa? Occhiali da vista pesanti: paura che mi cresca la ''gobba'' sul naso?

porto gli occhiali da.. ehm.. circa 6 anni, e la mia attuale montatura è un po' pesantuccia!

Ho il terrore che mi cresca la gobbetta a lungo andare, visto che dovrò portarli ancora per molto tempo (fino all'operazione laser, che comunque si fa a crescita completa).

Amiche che li hanno portati per più anni di me mi hanno fatto notare le conseguenze sul loro naso :c

Secondo voi questa cosa è vera? Basterebbe una montatura leggera per evitare il problema?

Grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Può essere possibile, a causa dell'effetto che la pressione continuativa dell'occhiale può avere sull'induzione della capacitá replicativa dei tessuti sottostanti (osseo, in primis, direi).

    Tuttavia a mio avviso risulta complesso definire quantitativamente questo tipo di relazione, tra l'occhiale e la riconfigurazione anatomica del naso, e soprattutto ritengo che il processo possa essere piuttosto lento, non immediato. Sicuamente con una montatura leggera (oggi ce n'è una buona scelta) questo rischio si scongiura tanto più quanto il peso dell'occhiale si riduce.

    Per avere qualche certezza in più, volendo, ci si può rivolgere ad uno specialista medico ortopedico.

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    nah io non ci credo, li porto da 20 anni e non ho niente, poi dipende da faccia a faccia ♥

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Io ho sempre portato montature in plastica ma più che la gobba, si sono formati degli spigoli nell' osso ai lati del naso dove poggiano. Di profilo non ha gobbe ma di fronte si vedono questi spigoli e sento che l' osso ha preso proprio quella forma.

    Comunque dipende dalla persona perché vedo che a tanti non succede.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    -Anymore-(aspettando l'olimpico)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.