michele ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 7 anni fa

Cambiare scuola a novembre?

Allora ciao a tutti, vi racconto un po la situazione: mi sono iscritto all'industriale perch mi piaceva ma mi son reso conto che non è la scuola che fa per me: sono troppo severi, non mi trovo bene, la mia classe si coalizzata contro di me (perchè non ne ho idea). poi non mi sento a mio agio...vorrei iscrivermi al professionale, che mi sembra piu adatta. voi che mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Davvero l'Istituto Tecnico Industriale ti sembra tanto duro e severo ?!? Qualsiasi Scuola Superiore richiede un minimo d'impegno, non credi ?!? Quanto al fatto che non sei riuscito ad inserirti bene nella classe, se nemmeno tu sai quale sia la ragione della tua emarginazione ... non lo si può sapere certo dall'esterno. Per cambiare scuola (sempre che i tuoi genitori siano totalmente siano d'accordo), solitamente si attende il periodo tra fine Gennaio e metà Febbraio, grosso modo corrispondente alla fine del primo Quadrimestre. Che dirti ... se proprio non ti trovi nella situazione attuale, tenta pure di cambiare ... spera solo di ingranare bene e subito !!!!

• 7 anni fa

Professionale,l unica scuola che ti assicura un lavoro(fidati di me) io già in estate ho trovato lavoro e ho solo 15 anni,se c'è nella tua citta ti consiglio di fare il corso meccanico tornitore

• 7 anni fa

Guarda la scelta è soggettiva.. io ti sconsiglierei il professionale in quanto non avrai un diploma di scuola superiore ma appunto uno professionale e ciò vuol dire che se tu un giorno deciderai di studiare non potrai... ad esempio non puoi entrare nell' università.. nè frequentare determinati corsi che richiedono il diploma di scuola superiore.. Ci sono tanti tipi di scuole diverse cerca di scegliere in base alle materie che ti piacciono... come ad esempio se ti piace disegnare prova l'artistico o il geometra... se ti piace la contabilità fai ragioneria.. ovviamente ognuno ha i propri interessi e i propri hobby..regolati in base a ciò che ti piace fare o che fai di solito... ma comunque ti sconsiglio un professionale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.