Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

A me i Muse fanno proprio pena e a voi?

Copiano in modo svergognato i Radiohead, il cantante piu' che cantare piagnucola al microfono e la musica è tutto tranne che coinvolgente, uno strazio peggio di Marco Mengoni, addirittura la melodia è fredda, finta, liofilizzata...coinvolgimento zero, ogni canzone sembra uguale all'altra e fatta tanto perché "ormai abbiamo trovato tanti polli che ci ascoltano,andiamo avanti così...",insomma quando li sento in radio devo immediatamente cambiare stazione...la cosa che mi da parecchio sui nervi è che sono idolatrati anche dalla critica (che come spesso succede elogia la mediocrità camuffata da roba impegnata) e se dico che mi fanno schifo mi dicono che sono io a sbagliare....sai che c'è di nuovo? Preferisco tornare ai miei Duran, Depeche, Bowie, Ferry, INXS, Pet Shop Boys e Roxy Music...mi sembrano un tantino più ispirati in ciò che fanno e non copiano nessuno, sono loro ad essere imitati.

16 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma poveri Muse... non sono tra i miei preferiti, ma non sono così male. C'è molto di peggio in giro!

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Mah, guarda, è una questione di gusti...

A me, personalmente, piacciono moltissimo i Muse, sono uno dei miei gruppi preferiti, e per come la vedo io sono uno dei pochi gruppi ODIERNI (ci tengo a precisarlo, onde evitare possibili incomprensioni) che meritano di essere definiti tali (non sono gli unici, ovviamente, ma penso che siano uno dei pochi gruppi moderni che ha ampiamente dimostrato il proprio talento).

Non mi pare che i Muse copino i Radiohead, nè tantomeno che Matt Bellamy piagnucoli al microfono (però non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere quando ho letto questa frase! xD), anzi, penso che abbia una voce molto particolare e che, proprio per questo motivo, possa non piacere a tutti, però da qui a dire che piagnucola invece di cantare, ne passa di acqua sotto ai ponti! xD Poi, beh, il fatto che tu trovi le loro melodie "fredde, finte, liofilizzate" è semplicemente un tuo parere, non è un dato di fatto, nel senso che si tratta di un'opinione molto soggettiva e personale e che, in quanto tale, mi permetto di non condividere. Anzi, personalmente reputo la loro musica emozionante, intensa, e non penso assolutamente che le loro canzoni siano tutte uguali, anzi... poi, è ovvio che ogni gruppo abbia il proprio stile, quindi non è che puoi pretendere uno stravolgimento completo di quello che è il loro modo di fare musica, ma a me hanno riservato anche delle piacevoli sorprese! Poi, se vengono così tanto elogiati dalla critica, un motivo ci sarà senz'altro, o no? Non dico assolutamente che i critici siano infallibili, eh, anzi, spesso e volentieri capita che non si dimostrano particolarmente competenti, in quanto basano il proprio giudizio su un opinione strettamente personale, senza esprimere un giudizio che sia il più oggettivo possibile, ma se TUTTI i critici (o, comunque, una buona parte) esprimono un parere positivo su questo gruppo, vorrà pur dire che almeno qualche cosa di decente l'hanno fatta, no? ;)

Se dici che ti fanno schifo non sbagli, perchè ciascuno di noi ha i propri gusti e i Muse, come qualunque altro artista, possono piacere o meno, ma non puoi pretendere che quello che dici venga considerato come un datto di fatto, perchè non lo è. Tu hai semplicemente espresso la tua personalissima opinione, così come io ho espresso la mia... nessuno dei due sta sbagliando, semplicemente abbiamo gusti differenti, ma non è che io ho ragione e tu hai torto, o viceversa! ;)

P.S. Anche io ascolto i Depeche, e amo Bowie! *-*

Ciao :))

• 8 anni fa

Sparati, sono fantastici!

• 8 anni fa

Ma che cazzus dici??!! u.u

I Muse non copiano NESSUNO..

Melodia "fredda, finta, liofilizzata" ??! Ma stai scherzando??!!!!!!

Vabbè, pensala come ti pare.. -__-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • N
    Lv 5
    8 anni fa

Io li ascolto da poco, e trovo che non siano malaccio. Peró hai ragione, sono troooppo sottovalutati, prima li detestavo perché ne sentivo parlare dappertutto...

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Tu fai pena, no i Muse

scusa eh!

quando ci vuole, ci sta bene!

Ma gari fossi io un Muso, anzi lo potrei essere se mi dai un' occhiata, perchè mi vuoi offendere?

• Anonimo
    7 anni fa

Mi trovo perfettamente d'accordo con Sunshine, i Muse sono il mio gruppo preferito ma non verrò a criticarti per le tue idee perché non è giusto, piuttosto ti esporrò il mio parere su di loro. Per quanto riguarda il plagio, si sono ispirati molto ai Rdiohead nel primo album, nel secondo già se ne sono distaccati; leggendo qua e là pare che comunque le loro canzoni richiamino U2, Queen e qualche altro, ma richiamano, appunto, non è un plagio spietato ed è naturale che le canzoni, tra artisti, si somiglino, almeno a mio parere può succedere che si compongano pezzi simili per alcuni tratti ad altri senza che si parli di plagio.

La cosa che mi piace di più delle loro canzoni è che sono una diversa dall'altra e non ne trovi due uguali: uhm, qui siamo come il Nord e il Sud in quanto a pareri ^^Inoltre le trovo piene di vita e per me rappresenano ogni emozione spinta al massimo livello... ma questa è un'interpretazione molto, molto soggettiva.

La voce di Matt è piuttosto particolare, di certo non profonda o bassa o come vuoi chiamarla, ma a me piace molto, questa è una questione di gusti...

Metterli nella massa dello "schifo moderno commerciale" e così via come ha fatto qualcuno è l'ultima cosa che direi... Non sono affatto commerciali, poche canzoni hanno avuto un discreto successo in radio o televisione, sono più una band da live.

È un piacere per me confrontarmi con chi ha opinioni diverse, l'importante è non cadere nella pretesa di avere ragione ad ogni costo... Divertiamoci con la musica chepiù ci piace, mi auguro che rivaluterai i Muse in futuro... Sta a te scegliere :) a presto!

• Milo
    Lv 7
    8 anni fa

Ti dirò, Origin of simmetry non è neanche tanto male. Poi sì, te li montano così tanto che finiscono per starti inevitabilmente sulle pàlle, ti capisco.

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Concordo

Fonte/i: Però esisteva uno che diceva "de gvstibvs"?
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

non li conosco quindi non posso dare giudizi io ascolto gli Scooter.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.