promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

si puo ingrassare in un giorno?

stamattina ho sgarrato a colazione, ho bevuto circa 130 ml di latte scremato con tanti biscotti integrali, ne ho mangiati tanti ma non li ho contati quindi non so con precisione quante kcal ho preso. diciamo che ho preso circa 700/800 kcal.. se io fino alla fine della giornata assumo 2000 kcal prendo peso domani? Faccio lo spuntino con mezzo finocchio, quindi se un finocchio ne ha 16 di kcal, mezzo ne avrà 8 piu o meno.

pranzo da mia nonna, quindi non posso fare molto a modo mio.. mia nonna farà la pasta al forno con salsa di pomodoro e mozzarella soltanto, io ne prendo una porzione da circa 60/70 gr, quante kcal avrà?? poi mangerò anche insalata scondita o un finocchio

a merenda mangerò uno yogurt bianco magro 57 kcal

a cena purtroppo mangerò la pizza a causa di un compleanno, non è una festa al ristorante seduti a tavolo ma in pratica la pizza sarà a pezzi in vassoio e tu ti servi da solo, io ho pensato a prendere solo un pezzo margherita o due se sono piccoli togliendo i bordi ed eventuali eccessi, quante kcal avrà un pizza margherita?

qndo torno a casa mangerò magari una mela e la tisana sz o solo la tisana, poi vedo.

mettendo che ho preso 800 kcal a colazione, con il resto della giornata come vi ho descritt a quanto arrivo di kcal?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma non devi proprio preoccuparti,posso assicurartelo!! Mangia normalmente,è impossibile prendere peso per un giorno in cui mangi di più...considera che per prendere mezzo chilo devi mangiare 500 kcal in più al giorno PER UNA SETTIMANA. Il tuo corpo neanche si è accorto delle kcal in eccesso,perchè si tratta di un giorno solo. Anche se si trattasse di tre giorni in cui esageri, non ti accadrebbe nulla,sentiresti solo un po di pesantezza. Per cui se oggi hai fame mangia come hai sempre mangiato,stai tranquillo/a!! Domani tanto sai che non eccederai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

assolutamente no! Se seguì una dieta regolare nel corso della settimana il tuo corpo non ne risentirà nemmeno un po'! Poi calcola che lo sgarro lo hai fatto alla mattina, quindi nell'arco della giornata brucerai le calorie dei biscotti. Non ti preoccupare, magari domani stai su cose leggere, principalmente tanta acqua, frutta e verdura, e in tre giorni la pesantezza svanirà del tutto.

Non dimenticarti l'esercizio fisico!

• Mario
    Lv 7
    7 anni fa

Ciaoo..

e va bhe! dai può capitare, avvolte capita... anke a me

ma nn per qst motivo ci dobbiamo rovinare la gg programmata...

sl e dura far finta k nn sia successo...

e poi se fai attività fisica di k ti preocupi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.