mArghe ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Se volessi aprire un'associazione di cani abbandonati, per curarli microchipparli sterilizz e vaccinarli?

Lo stato mi darebbe almeno qualche sussidio?

O dovrei fare tutto a mie spese?

Solo risposte serie grazie

Ciao

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Se vuoi aprire un'associazione (non un rifugio/canile quindi) lo stato non prevede nessun tipo di sussidio (te lo dico perché insieme ad un'amica stiamo cercando di aprirne una) perché appunto si tratta di un'associazione no profit, quindi dovrai andare avanti con le donazioni dei privati e i tuoi soldi. È comunque un percorso piuttosto lungo in cui è meglio chiedere consulenze esterne, ad esempio di un commercialista (la mia amica se non erro si appoggia ad un notaio o un avvocato)

  • Anonimo
    6 anni fa

    "Se volessi aprire un'associazione di cani abbandonati, per curarli microchipparli sterilizz e vaccinarli?"

    Mi unirei a te!

  • 6 anni fa

    Lo stato ha i suoi canili, che gestsce in proprio o tramite appalto a privati.

    Quindi, se vuoi dei sussidi statali, devi partecipare ad una gara di appalto pubblica x aggiudicarti un contratto.

    Se tu aprissi un'associazione no profit privata, potresti pero' beneficiare di numerosi sgravi fiscali, oltre che delle donaxioni 5xmille.

    La questione e' abbastanza complessa da gestire qui su yahoo, ti conviene parlare con un commercialista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.