Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

vorrei sapere che uccelli mettere nella voliera che avevo pensato di costruire e in che maniera farla?

parto dicendovi che nn sono interessato ai pappagalli bensi' agli uccelli piccoli

ho 5 principali domande da farvi

1)quali uccelli resistono meglio al freddo?

2)in che maniera devo fare la voliera?

3)quali sono le cose principali da mettere in voliera?

4)come la devo abbellire?

5)quanti esemplari devo comprare inizialmente?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Allora, tralasciando coloro che per stupide regole "morali" ed "etiche" secondo loro giuste, completamente ignoranti dunque su cosa significa allevare, dicono di non allevare uccelli..

Ti posso dire che:

La cosa principale è la dimensione della voliera che intendi costruire e dove la vuoi mettere, tutto dipende da questo.

Quindi dimmi dimensioni e collocazione e ti saprò dare delle risposte, inoltre sarebbe utile sapere la tua esperienza in merito all'allevamento degli uccelli, infatti esistono specie più "facili" e specie più difficili, quindi in relazione all'esperienza che hai ti potrò consigliare.

Comunque in linee generali:

1. esistono molte specie di uccelli che possono essere allevate all'aperto tranquillamente e non soffrono il freddo.

2. la voliera in base alle dimensioni e alla collocazione ti potrò suggerire come farla (tipo di rete, tipo di telaio, tipo di fondo etc.)

3. Le cose principali da mettere in voliera sono posatoi, mangiatoie, beverini, bagnetti e nidi nel periodo di riproduzione.

4. In base alle dimensioni puoi "abbellirla" in vari modi.

5. Il numero di esemplari dipende dalla specie che scegli e dalle dimensioni.

Quindi aspetto una tua risposta riguardo le dimensioni.

Francesco.

Fonte/i: Allevatore
  • 7 anni fa

i love the animal ti ha già risposto apparte il fatto che se la compri la voliera ti costa di più io la ho fatta con la rete antigrandine che costa circa 80 centesimi al metro quadro e se te la costruisci tu puoi farla della forma che vuoi

• Ciao !!

1) gli uccelli soffrono molto il freddo (tutti) e per questo è meglio tenerli al riparo durante la notte e durante l'inverno , quindi ti consiglio di coprire la gabbia con il celofant oppure con coperte o stracci e tenerla al riparo dalle correnti d'aria e dalla pioggia.

2) la voliera potresti comprarla già fatta ( prova a guardare su www,subito.it ) oppure nei negozi di animali .In alternativa puoi farla con il legno ma è molto difficile .

3) deve contenere la mangiatoia , i beverini , dei bastoni x appoggiarsi , e dei nidi x dormire e in caso di nidiate .

4) puoi riempirla con bastoni e rami .

5) dipende dalla grandezza della gabbia . comunque ti consiglio canarini e diamantini oppure mandarini .

ciaoo !

• Anonimo
    7 anni fa

Gli uccelli sono fatti per volare non per stare in una gabbia ed essere ammirati da un gruppo di pirla come te, fai prima ad ucciderli e mangiarteli piuttosto che negargli la libertà di volare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.