Come funzione un SSD?

Vorrei sapere come funzione un SSD. Ho capito che è molto più veloce di hdd, però ad esmpio se li tengo tutti e due, i programmi e il sistema operativo vanno installati sull'SSD per farli andare "veloci" giusto? mentre l'hdd lo uso da deposito? però nel momento in cui metto un file sull'hdd e poi lo voglio aprire, gira poi sull'SSD se il suo programma di applicazione è installato li? (ad esmpio un file salvato in autocad o photoshop sull'hdd, mentre i programmi autocad e photoshop sono installati sull'SSD) Grazie per piacere toglietemi sto dubbio.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    l'SSD non stravolge la logica di funzionamento del PC.

    Ti faccio un esempio pratico:

    Io sul mio PC ho un Samsung SSD 840 e un WD da 2TB.

    Sull'SDD ho installato ovviamente il Sistema Operativo e tutti i programmi...

    Ma ad esempio, se utilizzo iTunes, il programma si apre in tempo 0 (come tutti gli altri) ma se devo riprodurre una canzone, la libreria va a pescare le canzoni che ho sul secondo disco e i tempi sono quelli standard di un HDD meccanico...

    Spero di esser stato chiaro :)

    Se hai bisogno di altro contattami qui

    http://informatichese.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/informatichese

    https://twitter.com/informatichese

  • 6 anni fa

    SSD e usato per i sistemi operativi e i programmi base puoi installare anche photoshop ma inutile visto che usa la ram

    tutto quello che parte dal SSD resta sul SSD

    tutto quello che parte dal HD resta sul HD

    quindi se dal ssd cerchi un file in HD il tempo di risposta e quello del HD

    se invece cerchi all'interno del SSD la velocita e massima quindi tempi zeri

    cosa guadagli con un SSD

    la velocità, nessun inpuntamento del sistema, e il file paging quello che aiuta la ram resta a SSD quindi con la velocita trai 250 ai 600mb/s.

    si sconsiglia un uso frequenti di trasferimenti di grandi file, usura e il primo nemico tempo stimato di vita 10000h

    quindi HD ha a disposizione 50mb/s di lettura e scrittura per i giochi e altro. Liberi dal back ground delle applicazioni e file paging quindi piu veloce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.