Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

Come sono le finestre pvc?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le finestre in PVC sono le migliori per isolamento e richiedono poca manuntenzione.

Il profilo più diffuso e venduto è quello di larghezza 70mm, ottimo per la sostituzione di serramenti esistenti.

I vetri ormai sono tutti con canalina calda (non più in alluminio), con il gas argon all'interno e con la pellicola basso emissiva, tutti particolari che ne migliorano l'isolamento.

Bisogna valutare bene il prodotto ma anche il posatore, quindi vi consiglio di sentire i pareri di persone che hanno già serramenti piazzati.

• 7 anni fa

Allora le finestre in pvc sono impermeabili isolano la temperatura e l'acustica...sono facilissimi da pulire e sono bellissimi da vedere...io li ho rifatti da poco in pvc e nella mia zona mi avevano chiesto attorno alle 1500 euro ... alla fine mi pareva troppo e ho richiesto 3 preventivi sul portale di imprese italiane http://www.edilnet.it/ , una volta scelto il preventivo che ti hanno fatto le ditte della tua zona , vengono e ti fanno il lavoro , ciao spero di esserti stata utile a presto.

• 5 anni fa

In quanto a qualità/prezzo sono indubbiamente le migliori.

Durano a lungo (oltre mezzo secolo), sono resistenti, impermeabili, il PVC è un ottimo isolante, e può proteggerti dal freddo, dal caldo e dal rumore, ottenendo il massimo risparmio energetico.

Il PVC è inoltre resistente all’acqua e al vento, e riesce a drenare perfettamente, assicurando la perfetta evacuazione dell’acqua dalla superficie. I serramenti in PVC, infine, richiedono una bassissima manutenzione.

Se hai qualche domanda sui serramenti in PVC in questo sito ci sono tutte le risposte: http://www.finestreportegenova.it/faq/faq-finestre...

Spero di esserti stato d'aiuto

Andrea

• 5 anni fa

Ciao io le ho messe in casa mia già da qualche anno e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Primo per l'isolamento acustico (abito lungo una strada trafficata) e secondo per i prezzi che ritengo abbordabili. Io mi sono rivolto a loro per il preventivo http://www.serramentiverona.it/

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao!

Ne parlano tutti bene. In particolare, qui,http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=15...

in un confronto tra infissi in alluminio o pvc, trovi tutti i pregi ed i difetti di questo materiale. Quindi ti consiglio fortemente la lettura di questa discussione ;)

Fonte/i: www.arredamento.it
  • RobE
    Lv 5
    7 anni fa

io le ho dal 2000 e sono della Finstrall, unico problema, ma facilmente risolvibile, è che sentono il cambio di stagione ed è necessario 2 volte all'anno regolare l'altezza delle ante per evitare che le stesse sfreghino contro la guarnizione inferiore che poi si taglia, però basta alzare leggermente l'anta e con un cacciavitino girare la rotellina dentata in senso antiorario di mezzo giro per volta. Una volta all'anno le lavo con il cif in crema (ovviamente non il vetro che lavo più spesso) e poi metto una goccia di olio, che ti danno loro, nelle posizioni che ti indica il tecnico che le monta. Come in tutte le cose che vengono sempre migliorate sicuramente la Finstrall ha risolto il problema delle regolazioni così "frequenti".

• Tommy
    Lv 6
    7 anni fa

Sono ottime ma non se ne vedono molto in giro e non me lo so spiegare. Forse il problema sta nel fatto che per lavorare il PVC servono macchinari diversi dall'alluminio e non tutti possono comprarli , allora propongono l'alluminio . L'alluminio è freddo , adesso c'è quello a taglio termico ma non raggiunge l'isolamento che da il PVC .

• NITRO
    Lv 5
    7 anni fa

sono fantastiche

non sono soggette a usura per acqua e sole,

poi con vetri tripli risparmio di calore e

inquinamento fonico ridotto al minimo

cosa vuoi di piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.