Frency
Lv 7
Frency ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 6 anni fa

La fuga più "faticata" e rocambolesca della storia del cinema?

Quelle che vi hanno lasciato "senza fiato"

Buona giornata : )

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    "The Blues Brothers" xD

    La fuga dal Palace Hotel per andare a depositare in banca il famoso assegno che salverà l'orfanotrofio è semplicemente EPICA.

    Per 2 ladruncoli da strapazzo si scomodano l'esercito, l'intero corpo di polizia di Chicago e addirittura una setta nazista.

    Manovre impossibili e voli dai cavalcavia conditi dalla Cavalcata delle Valchirie di Wagner: secondo me è la scena più spassosa e rocambolesca di tutta la storia del cinema e per questo lascia "senza fiato".

    Fonte/i: "SIAMO IN MISSIONE PER CONTO DI DIO!" :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non so se sia la più faticata, ma di certo è tosta quella nel film THE NEXT THREE DAYS con Russel Crowe. Quando lui va a liberare sua moglie dal carcere per poi fuggire… un finale con il fiato sospeso!

    Buona giornata anche a te ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Te ne consiglio due:

    il premio Oscar come miglior film 2013 "Argo", narra fatti realmente accaduti a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979, racconta nel particolare dell'operazione segreta per far fuggire sei diplomatici americani dall'Iran, coinvolgente e mozzafiato.

    trailer http://www.youtube.com/watch?v=tVDZxevktOE

    Youtube thumbnail

    il capolavoro di Hitchcock "Il sipario strappato", nell'Europa della guerra fredda un professore americano e la sua compagna cercano di fuggire da Berlino Est, dopo esserci giunti con la finta scusa di informazioni segrete sulle armi statunitensi.

    ecco Daro Argento che presenta il film http://www.youtube.com/watch?v=8FDtXQaNlhI

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    non solo al cinema ma anche nella realtà perchè è una storia vera.

    nel 1941 un gruppo di prigionieri capeggiato da un giovane polacco fuggono da un lager di stalin.attraversano a piedi tutta la siberia e la mongolia, il tibet per arrivare in india.

    l'impresa è unica, direi titanica e il film è splendido: the way back di peter weir.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Le ali della libertà e Papillon, film che riguarderei sempre e volentieri! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Il fuggitivo

    Fuga di mezzanotte

    Le ali della libertà

    Fuga da Alcatraz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    beh direi la fuga di Frank Morris e dei fratelli Anglin dal carcere di Alcatraz (fatto successo realmente, perchè poi subito dopo infatti il carcere fu chiuso perchè dichiarato appunto non più "inespugnabile"). Il film (con Clint Eastwood) è ovviamente FUGA DA ALCATRAZ (1979), di Don Siegel.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Titanic... che ansia con quell accetta in mano!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    La grande fuga con steve mcqueen

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Fuga da Alcatraz; Papillon; Fuga per la vittoria

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.