Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

maglia con tessuto...che puzza ?

ho comperato un maglioncino poco tempo fa. di marca tra l'altro...certo l'ho pagato non molto. però è pur sempre dell'alcott. solo che dopo una settimana che l'avevo nell'armadio, vado x metterlo ma....puzza ! il tessuto puzza di acre, non so. cosa può essere? a lavarlo va via oppure lo butto? è insopportabile...non lo posso mettere

Aggiornamento:

oddio ormai è tutto made in china....

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Attenzione che può anche essere l'umidità, certi tessuti diventano facilmenti umidi e nel giro di pochi giorni emanano un odore acido. Lavalo e fallo asciugare velocemente in un luogo molto asciutto, se l'armadio è umido conservalo in un altro luogo non umido.

A me è capitata la stessa cosa con i jeans, dopo averli lavati stavano qualche giorno ad asciugare in un luogo umido e sviluppavano un odore acido che dava proprio fastidio.

• 7 anni fa

il problema può essere l'asciugatura, in questo periodo purtroppo con tanta umidità...lavalo e fallo asciugare in fretta

• 7 anni fa

lavalo che si dovrebbe levare

• @sole@
    Lv 5
    7 anni fa

Prova a lavarlo con un buon detersivo profumato x capi delicati. Se proprio non sei sicura del risultato, portail capo in lavanderia, esponi il problema... sempre meglio provare a risolvere la questione prima di buttarlo via. Anche io, in armadio, ho una camicetta che ha fatto la stessa fine... l'ho lavata tante volte,non riesco proprio a metterla, perchè sa di petrolio, plastica o boh! chissa come l'hanno fabbricato il tessuto!? Non voglio essere assolutamente razzista, per carità, ma ho notato che la maggior parte dei tessuti made in China, hanno lo stesso problema.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Probabilmente l'hai messo nell'armadio che era ancora umido o comunque non perfettamente asciutto. Prova a lavarlo nuovamente, in lavatrice con ciclo delicato massimo 30 gradi e centrifuga max 600 giri, aggiungici detersivo liquido al sapone di marsiglia (profuma tantissimo) e anche dell'ammorbidente concentrato: cerca di farlo asciugare abbastanza in fretta, magari vicino a una fonte di calore come il calorifero (attenzione, vicino ma non direttamente a contatto con il calorifero!): vedrai che l'odore scomparirà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.