Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 6 anni fa

Una vostra opinione per favore?

aiutatemi... Ho 14 anni e sono timida e sono innamorata di un ragazzo di 15 anche lui timido... ci conosciamo da sempre...siamo cresciuti insieme e adesso nn viene neanche alle cene che organizzano i nostri genitori... mi è sempre piaciuto e ieri ho finalmente trovato il coraggio di dirglielo, dopo che lui mi aveva mandato per messaggio una catena.... la cosa strana è che lui nn mi ha mai mandato catene, e questa in particolare era diciamo dolce... era composta da domande e poi risposte come:"la tua vita avrà una enorme svolta in meglio" o "ti innamorerai di una persona che però nn si accorge del tuo amore"... così ho pensato: perchè nn dirglielo adesso?! Così ho trovato il coraggio e gli ho mandato un messaggio. Questa è la nostra conversazione:

LUI mi ha mandato la catena;

IO:"Hai risposto alle domande?? Hanno indovinato?? Perchè per me ha indovinato tutto... come il fatto che mi sono già innamorata di qualcuno ma lui nn se ne accorge...

LUI:"si le risposte sono tutte giuste"

IO:"...Non hai capito!? Sei tu quella persona...

Stamattina:

IO:"...Sono ancora io... volevo dirti che quello che ieri ti ho detto non era uno scherzo... è la verità ed è da tantissimo tempo che te lo volevo dire ma poi nn ci riuscivo... cmq nn voglio rovinare la nostra amicizia... però dammi qualche "segno" di tìvita per farmi sapere che hai capito e hai visto il messaggio... grazie..."

Lui nn ha più risposto... e nn so cosa fare.... perchè dopo gli mandato un altro messaggio con scritto di darmi una risposta, perchè nn voglio rovinare la nostra amicizia...ma vorrei che almeno mi rispondesse... qualsiasi cosa, pur di sapere che ha capito...

Poi oggi l'ho visto a scuola e lui mi ha visto però si è subito girato come se nn volesse vedermi perchè saprebbe che sarebbe obbligato a darmi una risposta...

Adesso nn so cosa fare, se insistere, o nn dire più niente... ma nn riesco... poi stanotte l'ho pure sognato... ho sognato che lui veniva da me e mi diceva che era troppo tempo che se lo teneva dentro e poi mi chiedeva di stare con lui... Aiutatemi... nn so cosa fare... nn riesco a fare a meno di pensarlo...

So che magari non gli piaccio e so anche che dovrei aspettare... solo che mi viene sempre l'ansia perchè aspetto sempre che mi risponda ma poi nn lo fa... scusate se ho scritto troppo... e grazie in anticipo...

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

forse il tuo lui ha solo bisogno di metabolizzare la faccenda ;( ricevere una dichiarazione dal/la proprio/a migliore amico/a è un'assurda batosta sia per i ragazzi che per le ragazze.

il mio migliore amico mi si è dichiarato l'anno scorso e io l'ho respinto. ero così scioccata che non ci ho parlato per tutta l'estate, ma poi ci siamo riavvicinati e tutto è tornato alla normalità.

forse LUI è ancora scombussolato, magari non riesce a capire se prova davvero qualcosa oppure se è tutto frutto degli ormoni.

tu in ogni caso devi pazientare, dargli tempo di pensare un pò in solitaria. non può evitarti all'infinito, quindi tu aspettalo, perchè quando avrà il coraggio di affrontarsi e affrontarti dovrai essere pronta sia a un possibile rifiuto - cosa che non ti auguro - sia a un sì - che comunque sarà un'enorme svolta alle vostre vite :)

in bocca al lupo ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

fermarlo e parlagli...

e digli di non aver paura di dirti no... e che sarete amici come prima

in fondo se vi conoscete da tanto tempo... perchè adesso avrebbe paura di risponderti???

cosi ti togli il pensiero e vai "avanti"

• 6 anni fa

non so che dire a proposito del comportamento di lui... però visto che hai cominciato io insisterei (di persona se possibile) giusto per sapere se ti ama e non vivere con l'angoscia..

• Anonimo
    6 anni fa

Secondo me dovresti parlarci davvero, a scuola, devi obbligarlo a darti una risposta, ,magari parlagli con una tua amica, così avrai più coraggio:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao. Tu per adesso hai fatto la tua parte, non insistere ... ora - se vuole - tocca a lui. Può darsi che sia semplicemente rimasto spiazzato , o , magari , non gli interessi. Lascia passare il tempo senza troppe ansie: se son rose fioriranno.

• Anonimo
    6 anni fa

Io passerei alle maniere forti,un messaggio così:

''E' l'ultimo messaggio che ti scrivo,poi la smetto,accetterei anche un no,non mi piaci,ma vorrei una risposta,se anche questo sms,non ne ricevero' una,mi hai perso,perche' mi merito una persona che almeno mi rispetti.''

• 6 anni fa

scusami, al secondo rigo ho mollato....sorry :'(

Fonte/i: L.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.