Cavi speciali rca audio?

Ciao a tutti

ho un impianto hi-fi così composto:

amplificatore Nad 326bee e lettore cd Nad 546

Volevo sapere se cambiando i normali cavetti rca con un tipo come questo :

http://www.solomusicaonline.it/46-cavi-accessori/1...

il suono migliorerebbe?

Ho pensato anche di collegare il tutto con cavo coassiale+dac fiio D3 :

http://www.ebay.it/itm/FiiO-D3-DAC-Convertitore-di...

potrebbe essere una soluzione migliore ?

La spesa ne varrebbe la pena ?

2 risposte

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Migliori sono i cavi rca meglio viene trasmesso il segnale. Ma per poter dire che si senta la differenza significa aver anche tutta la catena (e orecchie) che lo permettano.

    Di certo nel tuo caso meglio il collegamento analogico diretto lettore-ampli che usare quel dac perchè dubito che un DAC da poche decine di euro lavori meglio di un player cd NAD nella conversione D->A

  • 6 anni fa

    Se i "normali " RCA non sono delel ciofeche da mercatino da 1 euro al pezzo on sei in grado di distinguere nulla. 27 Euro per nemmeno 1 metro di cavo sono un furto legalizzato che "sfrutta" l'ignoranza della gente.

    Sul convertitore DAC ti ha già risposto Alòe in modo esauriente. Condivido in toto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.