promotion image of download ymail app
Promoted

Pomata di ittiolo e pustole?

Ciao. Ho 14 anni, e questo è il periodo dei primi brufoli e pustole. Ne ho alcuni sulls fronte e sul mento. Le mie amiche usano l'ittiolo e hanno la pelle perfetta.

Voi l'avete mai provato? Cosa ne pensate?

P.S.: non venite a dirmi di usare il sapone di Marsiglia o vari latti detergenti -.-"

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il prodotto è indicato per il Tuo problema. E' un prodotto naturale, derivato da sedimenti marini del periodo mesozoico (200 milioni di anni fa), con un alto profilo di sicurezza e svolge azione antinfiammatoria, antimicrobica, anti-pruriginosa e cicatrizzante. Di solito si utilizza al 10%. in crema evanescente priva di vaselina. Quest’ultima ha azione occlusiva. Si applica alla sera sulle aree dermatitiche in piccola quantità e con molto massaggio fino al completo assorbimento. L’ittiolo solfonato ha un odore caratteristico che non può essere mascherato con il profumo ciononostante è di solito è ben accettato. Può essere applicato in qualsiasi parte del corpo. L’Ittiolo solfonato è anche un riducente naturale e può essere utilmente incorporato in uno shampoo sfruttando l’azione antinfiammatoria, anti-pruriginosa e riducente, ciao !!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ciao ti consiglio questo articolo decisamente completo! "Cos'è l'ittiolo e quali sono le sue proprietà e i suoi utilizzi in campo cosmetico e farmaceutico" http://goo.gl/eou1CC

in bocca al lupo!

• 7 anni fa

l'ittiolo si usa quando hai il comedone infiammato ,sfiamma molto ma puzza anche parecchio,però funziona sui brufoli da ormoni.dr simone sce medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.